Riepilogo in breve (spero

Poco meno di due settimane fa ho acquistato un testa di leone presso un negozio. Per i primi giorni è stato bene, gli ho dato da mangiare per 5-6 gg, circa una volta al giorno o pellet (lasciato gonfiare in tazzina per alcuni minuti come suggeritomi a suo tempo con altri pesci da @lauretta) o verdure, essenzialmente piselli o spinaci.
Martedì scorso (9 Giugno) mi sono accorta che "dormiva" a pelo d'acqua, con il sedere verso l'alto per cui ho sospeso il cibo e come suggeritomi nel forum, non avendolo beccato a fare feci da qualche giorno (ma ho il ghiaino scuro per cui non posso giurarlo) e temendo fosse costipato, l'ho messo a digiuno per 3 giorni, vedendo l' 11/6 una piccola deiezione (attualmente l'unica a cui io abbia assistito

Dal 12/6 ho cominciato ad alimentarlo un giorno sì e uno no con verdura sbollentata. Il fatto è che ormai dopo più di 5 giorni se fosse costipazione mi viene da pensare che dovrebbe almeno esserci un miglioramento, invece nonostante sia sempre bello attivo e affamato la situazione è in stallo.
Oltre a tutto quanto sopra, l'altra sera osservandolo meglio mi è sembrato di vedere 2 puntini delle dimensioni di un ago, bianchi, vicini al Wen e visibili benino a luce spenta ---> temevo fosse ictio ma non erano a bollicina ed erano solo lì. Ieri sembravano essere spariti e ne era comparso uno al centro della testa, che stamattina non c'è più e ne è apparso uno sopra la narice... what?????!!
Le foto sono tutte nell'altro post, purtroppo quelle dei puntini non si vedono bene perchè appena mi avvicino il pesce si muove.
Non so letteralmente che pesci pigliare...aiuto!
-----
acquariologia-generale-f17/testa-di-leo ... 72434.html