Pagina 1 di 1

I platy hanno "paura"?

Inviato: 07/04/2021, 7:57
di Dory97
Buongiorno ragazzi, avrei una curiosità da chiedervi.
Nel mio acquario ho Guppy e Platy: i Guppy hanno figliato quindi ne sono tanti rispetto ai Platy che in origine erano tre, qualche giorno fa mi è morta la femmina quindi sono rimasti in due. Infatti ho notato un loro strano comportamento, restano come nascosti dietro un legno nella parte posteriore dell'acquario, anche quando li cibo non si muovono quasi ..potrebbe essere perché sono in inferiorità numerica rispetto ai Guppy?? Ne devo comprare qualcun'altro? Grazie a chiunque risponderà :)

I platy hanno "paura"?

Inviato: 07/04/2021, 11:10
di Alex_N
Ferma ferma ferma... perché è morta la femmina? Se si isolano, possono aver paura - paura dei guppy la vedo dura però, non a caso sono considerati "pesci rassicuranti" -, ma possono anche essere molto malati o vecchi.

I platy hanno "paura"?

Inviato: 08/04/2021, 8:39
di Phenomena
Anche io ho entrambi e posso assicurarti che i platy non temono i guppy anzi, a volte sono anche prepotenti con loro. Che non mangino mi fa pensare più ad una malattia, apri un topic in acquariologia con foto nitide dei pesci in questione, panoramica della vasca e valori dell'acqua. Sicuramente anche l'aspetto delle feci è importante, ma sono cose che sicuramente ti chiederanno anche di là.