Un mangia-alghe sconosciuto... a me!
- collurania
-
Profilo Completo
Salve a tutti. Sono nuova del forum e sto chiedendo consigli per ripristinare un vecchio acquario. Mi è stato suggerito di postare la foto di questo "mangia-alghe" per indentificarlo. Qualcuno sa dirmi di che pesce si tratta?
Grazie.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Sì, @collurania confermo.
E' un bel esemplare di garra rufa.
Questi ciprinidi crescono abbastanza.. avrebbe bisogno di stare in gruppo (o potrebbe diventare aggressivo verso i compagni di vasca), in una vasca di grandi dimensioni e sarebbero più indicati in acquari con acqua fresca, diciamo. Non sono pesci tropicali, in realtà.
Inoltre mi preoccupa il fondo.. loro, ma sopratutto i cory dovrebbero stare su fondi di sabbia fine.
Valori della vasca?
E' un bel esemplare di garra rufa.

Questi ciprinidi crescono abbastanza.. avrebbe bisogno di stare in gruppo (o potrebbe diventare aggressivo verso i compagni di vasca), in una vasca di grandi dimensioni e sarebbero più indicati in acquari con acqua fresca, diciamo. Non sono pesci tropicali, in realtà.
Inoltre mi preoccupa il fondo.. loro, ma sopratutto i cory dovrebbero stare su fondi di sabbia fine.
Valori della vasca?
-
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Ma perchè quando rifanno le classificazioni e cambiano il nome ai pesci non chiamano te

-
-
Profilo Completo
- collurania
-
Profilo Completo
E' un acquario trascurato da molto, e che sto recuperando con l'aiuto del forum.
Effettivamente ho capito che il fondo non è giusto per questi pesci, ed effettivamente ho notato che questo pesce ha a volte compotamenti aggressivi.
L'acqua adesso è a 29,5 gradi
NO2 = 0
NO3 > 100
PO4 = 0.7
GH = 17
KH = 5
pH = 7,5
- Jack8
-
Profilo Completo
Tendenzialmente altino... Che pesci hai oltre il garra?
Anche questo é altino, é piantumato il tuo acquario? Fertilizzi?
Posted with AF APP
42
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
- Marta
-
Profilo Completo
E' un po' troppo alto per tutti.. ma sopratutto per i garra, che sono da acque più fresche.
Se la vasca è chiusa ti consiglio di aprirla e, probabilmente, sarebbero utili anche delle ventole.
A quelle temperature anche la flora è a rischio.
con cosa fai i test?
Come già detto NO3- a 100 è alto davvero.. i nitrati non sono direttamente tossici come gli NO2-, ma se così alti, alla lunga, possono indebolire i pesci.
Anche il GH è bello alto.. con che acqua hai riempito?
E con cosa fai cambi (con che frequenza e di che entità) o rabbocchi?