Pagina 1 di 6

18° Concorso Acquari: votazioni!

Inviato: 12/04/2017, 17:53
di Paky
Sono ufficialmente aperte le votazioni del 18° Concorso Acquari!!! Come da Regolamento, tutti possono esprimere la loro preferenza (1 preferenza per iscritto). Tutti i voti contano uguale, partecipanti e non, moderatori, top user e neo iscritti! Solo nel caso che i primi due acquari arrivassero a fine votazione a parimerito, ci sarebbe una votazione privata tra i membri dello staff per decidere il vincitore.
Il tempo per esprimere il proprio voto è di 20 giorni (ovvero fino al 2 maggio).

Consiglio a tutti di non fermarsi al primo post di presentazione, ma di scorrere tutte le pagine, perché ci sono foto e informazioni sugli sviluppi degli acquari. Nonostante non ci sia un criterio da seguire per la votazione, e che il giudizio sia del tutto personale, ricordo che questo non è un concorso fotografico. Siete invitati, nell'esprimere la vostra preferenza, a tener conto anche del metodo di gestione, dello sviluppo nel tempo dell'acquario...
Anche se il voto resta segreto, vi invito anche ad esprimere pubblicamente cosa ne pensate degli acquari in lizza e perché avete votato uno o l'altro.

Ai votanti: se avete qualche domanda o volete una qualsiasi informazione su uno degli acquari, vi invito a porla nel topic di descrizione dell'acquario.
Agli iscritti: se volete aggiungere informazioni, nuove foto o altro sui vostri acquari, usate sempre il topic di descrizione dell'acquario.

Ecco a voi gli acquari di questa edizione!

L'albero e i 70l per Poecilidi (di Bolla&paciuli) Immagine La mia foresta... 2.0 (di FrancescoFabbri) Immagine Cubetto di Mes Immagine New stile Mirabello 60 (di Minni) Immagine Il mio quasi Olandese (di aleph0) Immagine E vinca il migliore! :D

18° Concorso Acquari: votazioni!

Inviato: 12/04/2017, 22:18
di BollaPaciuli
Votato per la Foresta... dopo confronto della gestione con Quasi olandese che come colori è il più bello per me.

18° Concorso Acquari: votazioni!

Inviato: 12/04/2017, 22:23
di trotasalmonata
Votato per l'ingegnere biomedico che mi tiene compagnia di notte.

Tutti belli! !! Complimenti.

18° Concorso Acquari: votazioni!

Inviato: 13/04/2017, 1:47
di FrancescoFabbri
Votato anche io, ho speso il mio voto per "L'albero e i 70l per Poecilidi" di Bolla&paciuli. :-bd

Ha un fascino interessante quel legno sul lato con quella nuvola di muschio vicino alla superficie :)

Nonostante sia senza CO2 mi pare proprio che sia venuta proprio una bella realizzazione ;)

18° Concorso Acquari: votazioni!

Inviato: 13/04/2017, 8:50
di Chry
Voto per Francesco :)
Ma mi sono piaciuti anche Bolla e l'olandese.

18° Concorso Acquari: votazioni!

Inviato: 13/04/2017, 17:16
di sa.piddu
lo scorso concorso non mi ero espresso pubblicamente, ma "l'olandese", secondo me, merita un applauso!
per gli altri 2 posto ex aequo! :-bd :-bd

18° Concorso Acquari: votazioni!

Inviato: 13/04/2017, 23:16
di Minni
Nonostante tutti molto belli, ho scelto senza indugio il Cubetto di Mes. Le altre sono vasche splendide, ma abbastanza giovani... mentre il suo cubo è 'collaudato' e quel muschio cosi rigoglioso è un tocco di vera arte :ymapplause:

18° Concorso Acquari: votazioni!

Inviato: 13/04/2017, 23:24
di Paky
Votato! :D
Tutte belle vasche :ymapplause: :ymapplause:

Il mio voto e' andato all'Olandese di aleph0! Sara' pure una conduzione un po' "canonica", con i cambi settimanali, ma i valori sono giusti e le piante da urlo! E' un olandese da manuale, riuscito alla grande per uno alla sua prima esperienza nel dolce! Complimenti aleph0! :ymapplause:

La foresta di Francesco e' molto bella e molto naturale, e la metto al secondo posto della mia personale graduatoria, molto vicina all'olandese! Se avessi messo l'Alternanthera in centro e non seminascosta.... e comunque: fertilizzare a carenze va bene per imparare a capire come funzionano le piante e che cosa ha bisogno la vasca, ma poi bisogna riuscire a prevedere, altrimenti sono tutte sempre malconce! ;)
Comunque, bravo Francesco! :ymapplause:

18° Concorso Acquari: votazioni!

Inviato: 13/04/2017, 23:31
di FrancescoFabbri
Paky ha scritto: fertilizzare a carenze va bene per imparare a capire come funzionano le piante e che cosa ha bisogno la vasca, ma poi bisogna riuscire a prevedere, altrimenti sono tutte sempre malconce!
Eh, diciamo che per adesso la vasca è ancora un interrogativo per me, prima o poi capirò che esigenze hanno le piante e poi potrò cercare di renderla molto migliore di adesso, ma per adesso non ci siamo molto :-q Ti ringrazio per avermi messo al secondo posto, mi fa molto piacere :)

18° Concorso Acquari: votazioni!

Inviato: 14/04/2017, 19:32
di Belli
Indeciso tra cubetto mes e olandese.aspetto foto reflex olandese prima di votare.