La primavera!
Viste e apprezzate le loro opere siete pronti a scoprire come hanno deciso di immortalare la primavera nelle loro vasche i nostri acquariofili?
Ecco a voi le loro creazioni!
Autore: @Paky
Descrizione:Fiori di Heteranthera zosterifolia, sbocciati nel mio acquario. La Heteranthera zosterifolia è chiamata comunemente in francese Zostère étoile (da cui il nome della fotografia), letteralmente "Zostera stella".
Dettagli: la foto è stata ripresa con un semplice smartphone (f/2,0, 1/50 sec). Nessun ritocco, è solo stata ritagliata per dare maggior risalto al soggetto.
The Spring Queen
Autore: @Dandano
Descrizione: Qualcuno molto probabilmente avrà qualche memoria scolastica della Regina d'inverno, Elizabeth Stuart. Se lei è la regina d'inverno questa Hyla intermedia, può sicuramente essere la Regina Primavera del mio pond!
Ogni primavera torna infatti a regnare indiscussa nel mio laghetto "deliziando" l'intero vicinato con i suoi dolci canti

Come ogni regina che si rispetti non sottostà a nessuno, prende possesso del suo regno autonomamente e con l'arrivo del freddo lo abbandona per una lunga bruma.
Dettagli: Foto scattata con Xiaomi mi A1 (f 2/2 1/340 3,83 mm ISO 125).
Heart of Bubbles Autore: @Connie
Descrizione: sembra un nido di bolle, ma non lo è

Dettagli: la foto è stata eseguita con un Samsung Galaxy J5 2016. Nessun ritocco nei colori, nessun ritocco nelle dimensioni.
Neocaridina a rapporto!
Autore: @svaponesto
Descrizione:Questa foto è stata scattata pochi giorni fa nel mio nuovo nano cardinaio da 10L allestito dopo una lunga pausa forzata dalla mia acquariofilia. La primavera dopotutto è un po' la rinascita della natura, che dopo il sonno dell'inverno si risveglia sempre più forte e colorata di prima. Questa mia nuova esperienza con codesti, per me sconosciuti, piccoli e coloratissimi animaletti... è come se fosse la primavera della mia passione acquariofila!

Dettagli tecnici: La foto è stata scattata con una Fujifilm X30, la post-elaborazione (è stata necessaria per via dell'utilizzo in acquario di luci Full-Spectrum LED che fanno apparire il tutto molto viola) proviene dal software Camera Raw di Adobe CC, è stata poi inserita una firma per mezzo di Adobe Photoshop.
Fioriscono bollicine
Autore: @Ariadne84
Descrizione:foto di Anubias barteri var nana.
Luogo: mio acquario Rio 180 avviato il 10 febbraio 2019.
Foto scattata con smartphone Huawei p20 lite e modificata con app del cellulare per aumentare leggermente il contrasto.
Sapore di sale Autore: @marcello
Descrizione:Macroalghe , spugne , animali che sembrano piante .
Foto scattata con macchinetta Samsung.
La fata verde Autore: @Giueli
Descrizione: Visione di Pistia stratiotes dall'alto.
Foto scattata con Iphone.
La primavera avanza
Autore: @Bebelba
Descrizione:vasca aperta 10 litri circa allestita nel febbraio 2018.
Fondo Manado. Acqua di rubinetto e demineralizzata in parti uguali. No filtro, no CO2, no luci artificiali, fertilizzazione PMDD quando vedo carenze. Fauna: numero imprecisato di Caridina Red cherry. Flora: diversa finché la Ludwigia repens ha preso il sopravvento.
Dettagli: foto fatta con cellulare Wiko Wim lite. Nessun ritocco (anche perché non li so fare... e si vede)
La rosa d'acqua dolce
Autore: @Bradcar
Descrizione:soggetto: macrandra mini type IV
scatto 1/100 sec f/5,6 55 mm - messa a fuoco manuale
ISO 1600 - post produzione assente
Svegliatevi bambine Autore: @Maury
Descrizione:...qualcuno si ricorda ??..tratto da una canzone famosa , partecipo anche io con "Mattinata Fiorentina"
Meglio conosciuta come "...è Primavera , svegliatevi bambine "

Ricordo che si tratta di un concorso artistico, e che l'elaborazione e il fotoritocco sono esplicitamente ammessi!

Avete 30 giorni per esprimere due preferenze.Entrambe le preferenze dovranno essere inviate nello stesso momento, altrimenti non sarà più possibile inviare la seconda.
La votazione di chiuderà il 4 giugno.
Buon voto a tutti!