Mi è preso un blocco emozionale ma lo supero.
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Sempre peggio.
Rischio la mancanza di ffffffffff :ymblushing:
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Sempre peggio.
Ho rischiato lo svenimento da emozione.
Hai ragione.... E ancor di più quando dici di guardare le piante. Ma vale anche per altri test, se hai nitrati a zero e piante in salute vuol dire che c'è esattamente ciò di cui hanno bisogno (anche i batteri denitratori) , avere per forza i nitrati sopra allo zero non serve a nulla.
In realtà è meglio carnivora. Non mangiano solo insetti, mangiano artropodi ed a volte anche altre forme di vita.
Non consideri la denitrificazioneGSCAPEAQUA ha scritto: ↑01/09/2022, 8:42l’azoto precedentemente assorbito viene rilasciato e quindi è impossibile avere la vasca quasi vuota, al massimo piena di alghe
Una goccia alla volta scavi il canyon.
Ah beh. Su questo concordo in pieno.
Beh, consolati. Quando sono entrato qui langente andava in oanico perché aveva 5mg/l di NO3- in una vasca di carassi!
E qui iniziamo a mettere in dubbio la bontà del test, oppure la presenza di altri elementi (es Mg e Ca) che ne inibiscono l'assorbimento...
Non concordo.
Forse questo, io tengo il GH almeno a 10, mai sotto... gestione più semplice in tutto, sia piante che pesci che pH
Non lo saprai mai, sono sempre in competizione con le piante, poi quando la vasca è stabile gli AOA necessitano di relativamente poco ammonio. Ma non è importante, se non è nitrificazione è fitodepurazione.
Anche qui @Artic1 non si potrebbe dire: dipende.
In teoria no perché solo le piante al genere Nepenthes sono capaci di catturare animali diversi dagli insetti (topi, uccelli e scimmie piccole), ma si tratta sempre di esemplari deboli.
Concordo in parte
Dentro cosa ci vive?
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti