Pmdd +potenziamento luci
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- francesco78
-
Profilo Completo
- francesco78
-
Profilo Completo
Re: Pmdd +potenziamento luci
Buongiorno domenica scorsa i valori erano NO3- 12;PO43- 0,6; conducibilità 445us dopo aver testato i valori sempre domenica scorsa ho integrato uno stick,ho messo 2,5ml di rinverdente e per la prima volta 10ml di potassio,giovedi invece ho messo il ferro perchè le limnophile erano un po gialline e le punte arricciate. Oggi i valori sono NO3- 25;PO43- 1,8;KH 2/3;GH 8;pH 6; conducibilità 489us...forse devo diminuire la CO2 perchè per aver migliorato la diffusione credo ci sia un eccesso...il myriophillum,la wachichi e la cerotophyllum crescono mentre la limnophila la vedo ancora giallina e le punte ancora un po arricciate...ditemi voi cosa devo dosare..a proposito da ieri sono passato a 5 ore di luce.
- ersergio
-
Profilo Completo
Allora Francè, l'azoto ora lo hai, idem il fosforo, con 10 ml di potassio, abbiamo aggiunto circa 10 mg/l , il magnesio con le tue durezze dovresti essere a posto....francesco78 ha scritto:Buongiorno domenica scorsa i valori erano NO3- 12;PO43- 0,6; conducibilità 445us dopo aver testato i valori sempre domenica scorsa ho integrato uno stick,ho messo 2,5ml di rinverdente e per la prima volta 10ml di potassio,giovedi invece ho messo il ferro perchè le limnophile erano un po gialline e le punte arricciate. Oggi i valori sono NO3- 25;PO43- 1,8;KH 2/3;GH 8;pH 6; conducibilità 489us...forse devo diminuire la CO2 perchè per aver migliorato la diffusione credo ci sia un eccesso...il myriophillum,la wachichi e la cerotophyllum crescono mentre la limnophila la vedo ancora giallina e le punte ancora un po arricciate...ditemi voi cosa devo dosare..a proposito da ieri sono passato a 5 ore di luce.
Se non hai notato episodi di GDA dall'ultimo dosaggio di Rinverdente, io metterei un'altra mezza dose di quest'ultimo...
Col ferro sei arrivato all' arrossamento?
Ps. Alza il pH che a 6 rischi la flora batterica....
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- francesco78
-
Profilo Completo
Non sono sicuro di essere arrivato all'arrosamento ne ho messo 5ml, a saperlo facevo il sistema del bicchierino...ti ho postato le foto stanno tutte bene tranne la limnophila che non mi piace...ok allora metto 2,5 ml di rinverdente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- francesco78
-
Profilo Completo
Buonasera stavo guardando le piante e vedo ancora le limnophile che non hanno un bel colore e le punte arricciate,metre le hygrophile alcune sembrano stare bene altre hanno le foglie trasparenti....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- francesco78
-
Profilo Completo
- francesco78
-
Profilo Completo
- francesco78
-
Profilo Completo
- ersergio
-
Profilo Completo
Francesco ,le piante non hanno l'interruttore...l'altro rinverdente lo hai messo solo il 21 di sera, diamo il tempo alle piante di recepire e di sviluppare nuove crescite...francesco78 ha scritto:Scusate cè qualcuno che mi può dare una mano?
Da ogni intervento, mirato a correggere una presunta carenza , bisognerebbe attendere almeno una settimana o se non altro delle nuove crescite...
Vediamo come va ora col Rinverdente...

Ps. forse hai messo poco ferro...ma attendiamo un po' per dirlo con certezza...

- Questi utenti hanno ringraziato ersergio per il messaggio:
- francesco78 (23/02/2016, 13:26)
So Amare!!
- francesco78
-
Profilo Completo
ah ok non sapevo bisognasse aspettare una settimana per valutare...ho ancora molto da imparare
ok allora ci aggiorniamo come sempre domenica per il punto della situazione