Oddioooo ! Pesce collassa davanti ai miei occhi e...

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 15/11/2019, 22:59

Scusate se vi invoco ma Questa la dovete proprio sentire !!!!

Allora, da dove parto ? @cicerchia80 e @Humboldt , chi altro vuole partecipare ? ...dunque, mercoledì 13 novembre, metto la prima dose di AlgExit nella vasca salmastra; unico abitante un avannotto, l'unico sopravvissuto della sua nidiata di giugno ed il primo che ho tolto dagli adulti per evitare di essere mangiato.
Stavo già preparando la recensione del prodotto in quanto lo avevo provato nelle altre vasche (con e senza pesci) tra cui quelle dei genitori dell'avannotto i quali non hanno mostrato alcun segno di sofferenza con il dosaggio standard 5 ml per 100 litri.
Ieri do da mangiare come al solito ma non lo vedo, è talmente piccolo che faccio fatica a trovarlo in mezzo alla vasca dove è l'unico abitante.
Segni particolari non ne noto, lumache vive e alghe già colpite in appena 2 giorni.
Siccome ho messo il prodotto in molte vasche da almeno una settimana, noto che l'effetto sulle alghe e soprattutto sui Cianobatteri si sta già facendo vedere; me ne compiacio e comincio a scrivere la recensione positiva su AlgExit.

Stasera somministro il mangime nelle vasche ma continuo a non vederlo....strano non è mai successo...smuovo un po' di piante e finalmente salta fuori...una furia impazzita che nuota a scatti e alla fine si rigira su se stesso contraendosi spasmodicamente come colto da epilessia. Finito il breve spettacolo il pesce rimane fermo senza più respirare.
Colto io stesso da malore...il primo ed unico pesce a cui ho mai dato il nome, rimango attonito a guardare poi passo alle imprecazioni ed infine alle lacrime =((
Il mio adorato "primo" pescetto è morto stecchito, prendo uno stuzzicadenti e lo immergo nella vasca per vedere se si muove ancora ma rimane rigido rivoltato sul dorso.
Chiaramente era morto, quindi lo prendo con le mani per dargli l'estremo saluto e poi lo rimetto in acqua, intanto preparo un vasetto di vetro dove metterlo al sicuro per poi farne non so cosa....
Nel frammentre mi metto a scrivere la recensione con il titolo: "AlgExit uccide" al posto di quella che stavo scrivendo poco prima con il titolo "AlgExit funziona".
Infatti questo prodotto funziona veramente ma il dosaggio come dice Humboldt non viene sopportato da tutti gli animali e nemmeno da quelli della stessa specie, infatti i suoi stessi fratelli (in cantina) e i suoi genitori non hanno mostrato sintomi avversi continiuando a mangiare tranquillamente.

Torno a guardare per l'ultima volta il pesciolino e cosa vedo ??? Non è più sul dorso !!! @-) b-( Ma ma ma ma !!!!! Ma come ?
Era morto, ne ero assolutamente certo ! Ora il pesce era in posizione normale ma non si muoveva, dopo qualche minuto è sparito in mezzo alla vegetazione.

Domanda: Cosa è successo ? Possono collassare così come facciamo noi ? Si è spaventato ed è svenuto ? E' stato AlgExit ?
Cosa ne pensate ?
...AlgExit comunque funziona, e scriverò nuovamente la mia recensione ma alcuni pesci non lo sopportano nemmeno a dosi normali, bisogna che la gente lo sappia.
Questi utenti hanno ringraziato cqrflf per il messaggio:
nicolatc (16/11/2019, 14:55)
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Macco
star3

Messaggio di Macco » 15/11/2019, 23:30

la sopportazione anche in dosi normali va da pesce a pesce.. malato..debole..stressato.
Mah potrebbe aver preso uno shock celebrale tipo epilettico, sembrerebbe lo stesso step di una crisi epilettica in qualsiasi altro animale.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 16/11/2019, 0:05

Macco ha scritto:
15/11/2019, 23:30
la sopportazione anche in dosi normali va da pesce a pesce.. malato..debole..stressato.
Mah potrebbe aver preso uno shock celebrale tipo epilettico, sembrerebbe lo stesso step di una crisi epilettica in qualsiasi altro animale.
Quindi anche i pesci possono soffrire di queste cose ? Io avevo visto il lo shock da stress per i pesci di gruppo ma questo qui si è contorto per poi rimanere fermo parecchi minuti senza respirare, l'animale non poteva avere alcuno stress precedente in quanto era minuscolo abitante unico di una vasca solo per lui piena di piante ed era anche in piena crescita.
Fossi stato precipitoso lo avrei persino tolto dall'acqua, comunque adesso l'ho tolto dall'acquario e messo in un catino di acqua pulita senza prodotto. Peccato perché tutte le piante ne hanno giovato e cosa strana che gli altri pesci sui fratelli nelle altre vasche per il momento non mostrano sintomi.
Se dovessi fare una recensione per AlgExit direi eccellente sia per le alghe che per i Cianobatteri.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 16/11/2019, 0:18

Con che cosa fertilizzi e come?
Poi ti spiego perché te lo chiedo
Stand by

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 16/11/2019, 13:47

cicerchia80 ha scritto:
16/11/2019, 0:18
Con che cosa fertilizzi e come?
Poi ti spiego perché te lo chiedo
In qusta vasca SALMASTRA fertilizzo in quantità minima con i prodotti della KRAMER ma ogni pianta ivi presente si nutre dalle radici quindi fertilizzo solo ogni 2 settimane. Ho somministrato una sola dose di ALG-EXIT e questo è stato il risultato. Secondo me il pesce ha avuto una specie di ictus in quanto adesso non si muove correttamente ma è ancora vivo. Spero che gli passi. Sta in un altra vasca adesso.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 16/11/2019, 13:51

Seguo :-?

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/11/2019, 13:04

Fertilizzi troppo poco per essere logica la mia idea

Ma alghe e compani, quando muoiono rilasciano quello che hanno assorbito, e di certo non chelato :-?
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Certcertsin (21/12/2022, 13:34)
Stand by

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 17/11/2019, 21:10

cicerchia80 ha scritto:
17/11/2019, 13:04
Fertilizzi troppo poco per essere logica la mia idea

Ma alghe e compani, quando muoiono rilasciano quello che hanno assorbito, e di certo non chelato :-?
Cicerchia, è successa la stessa cosa ad un altro pesce di specie differente, questa volta non posso pensare che sia casuale, è assolutamente impressionante questo "comportamento". Il pesce era stato tolto dall'acqua trattata almeno 3 giorni fà.
In tutti e due i casi l'animale rimane rigido e contratto come se fosse morto, se lo sollevi dall'acqua sembra che sia congelato. Non respira più. Dopo qualche minuto si riprende. Non so che razza di comportamento sia e non so se abbia avuto dei danni al sistema nervoso. Comunque altri pesci manifestano movimento a scatti e respirazione accelerata. Alcuni si riprendono anche senza essere stati tolti dall'acqua trattata, altri non mostrano alcun segno ! Sono completamente confuso !!!!! @-)
Mi chiedevo se gentilmente @nicolatc , ci può confermare che la molecola del prodotto (non si sa se sia un sale o cos'altro) si decompone naturalmente dopo alcuni giorni e se @Humboldt , ci può illustrare questo comportamento epilettico come un fenomeno naturale anche causato da farmaci.

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 17/11/2019, 21:23

Io ti posso dare la mia esperienza.
Con dosi pesanti e molto prolungate di Algexit non ho avuto il benché minimo problema con:
Botia kubotai
Hemigrammus erythrozonus
Platy
Ram blu electric
Otocinclus macrospilus
Forse i gasteropodi hanno sofferto un poco ma non ne sono sicuro (comunque dopo mesi di trattamento) e le piante alla lunga vanno in clorosi ma ho sopperito con maggiori quantità di ferro.
Anche la popolazione batterica non sembra risentirne più di tanto.

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Humboldt
Ex-moderatore

Messaggio di Humboldt » 17/11/2019, 22:18

Ciao @cqrflf
queste manifestazioni le hai osservate solo nelle vasche salmastre?

Non ricordo la composizione dell'ALGEXIT...
Me la ricordate?

Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Rispondi