Voglio i gamberetti!!

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Scardola, Alex_N

Matteorall
Top User

Re: Voglio i gamberetti!!

Messaggio di Matteorall » 19/02/2016, 13:31

Avrei qualche dubbio sulla popolazione se vuoi una vasca molto piantumata. Solo gamberetti in 60 litri mi sembra davvero poco, a meno di averne centinaia.

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 19/02/2016, 14:10

Matteorall ha scritto:Avrei qualche dubbio sulla popolazione se vuoi una vasca molto piantumata. Solo gamberetti in 60 litri mi sembra davvero poco, a meno di averne centinaia.
la vasca sara' sicuramente molto piantumata. Considera pero' che il 60 dennerle a cui penso, fa 38x38x43, quindi visivamente non e' tanto piu' grande del 30 litri (30x30x35).
Comunque non escludo pesci, a condizione che non predino i gamberetti... Ci penso.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 19/02/2016, 14:30

Gli Endler sono sicuri' ma a breve ti riempiono la vasca.
D'altro canto, in 60 litri non puoi mettere solo una coppia di maschi come ho fatto io...
"Fotti il sistema. Studia!"

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 19/02/2016, 23:21

Per la necessità di movimento dell'acqua non ho esperienza diretta ma credo che in fase iniziale possa aiutare ad evitare esplosioni indesiderate di batteri, legati all'acqua stagnante. Però ripeto... la mia è solo un'ipotesi legata alla gestione di alcune piantine in vaschette separate e senza nulla (ne riscaldatore, ne filtro ne pompa).
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 19/02/2016, 23:24

Paky ha scritto:
Matteorall ha scritto:Avrei qualche dubbio sulla popolazione se vuoi una vasca molto piantumata. Solo gamberetti in 60 litri mi sembra davvero poco, a meno di averne centinaia.
la vasca sara' sicuramente molto piantumata. Considera pero' che il 60 dennerle a cui penso, fa 38x38x43, quindi visivamente non e' tanto piu' grande del 30 litri (30x30x35).
Comunque non escludo pesci, a condizione che non predino i gamberetti... Ci penso.
Che non predano i gamberetti ce ne sono ma che non predino le baby appena nate ahimè da quello che ho letto solo gli otocinclus sono ok.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 19/02/2016, 23:34

@Kurt1897 ha scritto:Che non predano i gamberetti ce ne sono ma che non predino le baby appena nate ahimè da quello che ho letto solo gli otocinclus sono ok.
Anche perché ce lo vedi un Endler con in bocca un gamberetto adulto più grande di lui? :)) :)) :))

Comunque condivido.

Le baby, per dimensione son predabili da chiunque.
Gli unici sono gli Otocinclus ma hanno preferenze di acque un po' più "leggere".
Comunque, magari non si riproducono, ma vivere ci vivono beatamente. Te lo assicuro. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 19/02/2016, 23:47

Già eppure si parlava di nanofish ma a quanto dicono anche le amandae che sono dei microbi di 2 cm riescono a predare le baby....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 01/03/2016, 11:53

Alla fine ho comperato il 60L della Dennerle. Arriva la prossima settimana.
Giusto per informazione, le vasche "nude" Dennerle qui in Francia non le vendono piu'. Si trovano solo con filtro e illuminazione, a prezzi assurdi... In negozio mi davano il 60L modello con illuminazione e filtro a 190 euro!
Alla fine ho trovato una vasca "nuda" attraverso Amazon, inviata da un rivenditore tedesco.... speriamo che arrivi intera...

Quando arriva apro un nuovo topic per l'allestimento.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Taux
star3

Messaggio di Taux » 02/03/2016, 9:42

@Kurt1897 ha scritto:Già eppure si parlava di nanofish ma a quanto dicono anche le amandae che sono dei microbi di 2 cm riescono a predare le baby....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da adulte le mie amandae raggiungono anche i 3 cm.. =))
Comunque le red da adulte non vengono toccate da nessuno, e le vedo saltare da una pianta all'altra in mezzo a banchi di pesci che ho in vasca, senza essere degnate di uno sguardo. E Amanda le vedo comunque girovagare frequentemente sul fondo della vasca, specialmente nelle zone meno illuminate, ......d'altra parte le amandae red sono caracidi...... ;)
Meglio una gallina oggi che un uovo domani.
Firmato . Il Gallo

Una mela al giorno leva il medico di torno
Una cipolla al giorno leva tutto di torno

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura....
Guidava la mia ragazza....

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 02/03/2016, 9:48

Certo lo so bene .... [emoji1][emoji1][emoji1] parlavo delle baby purtroppo sono Predabili quasi da tutti, le adulte convivono bene quasi con tutti i caracidi....

Tapatalkando con l iPhone 6s

Bloccato