Pterophyllum scalare...riproduzione,cure parentali e accrescimento avannotti
Moderatori: Azius, giuseppe85
- Phenomena
-
Profilo Completo
Sarò nonna?
Ahahahah, che coppia affiatata! :x
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Fiamma
-
Profilo Completo
Sarò nonna?
Dopo circa 18 giorni da quando li ho prelevati dell'acquario ( quindi direi quasi un mese dalla nascita) i 4 piccoletti cominciano ad assumere le sembianze da P. scalare, anche il nuoto, anche se son sempre grigi e piuttosto bruttini
Anche se così piccoli già si avvicinano al vetro quando mi vedono e non mostrano nessuna paura quando armeggio per fare i cambi e sifonare.
Nel frattempo la nidiata in vasca procede, stavolta mi sono organizzata meglio con l'artemia per cui non ci sono state troppe perdite finora, i poveri Cory stanno avendo vita dura, soprattutto la madre è cattivissima e li insegue ovunque
Loro se ne fregano abbastanza e mangiano l'artemia che arriva sul fondo ( e sicuramente qualche avanotto che non ce la fa) anche se ho notato qualche dorsale mozzicata....

Anche se così piccoli già si avvicinano al vetro quando mi vedono e non mostrano nessuna paura quando armeggio per fare i cambi e sifonare.
Nel frattempo la nidiata in vasca procede, stavolta mi sono organizzata meglio con l'artemia per cui non ci sono state troppe perdite finora, i poveri Cory stanno avendo vita dura, soprattutto la madre è cattivissima e li insegue ovunque

Loro se ne fregano abbastanza e mangiano l'artemia che arriva sul fondo ( e sicuramente qualche avanotto che non ce la fa) anche se ho notato qualche dorsale mozzicata....
-
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
Sarò nonna?
A una decina di giorni di nuoto libero, la "neve " sono i naupli di artemia...
Molte meno perdite di quello che pensavo, forse sarà meglio diminuire il cibo o mi ritroverò con più di un centinaio di Scalarini..
Nel secondo video, gli " attentati" della mamma ai poveri Cory
Aggiunto dopo 37 secondi:
Aggiunto dopo 35 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Scusate lo stato della vasca, tra carico organico, eccesso di cibo e non poter quasi mettere le mani dentro...
Molte meno perdite di quello che pensavo, forse sarà meglio diminuire il cibo o mi ritroverò con più di un centinaio di Scalarini..

Nel secondo video, gli " attentati" della mamma ai poveri Cory
Aggiunto dopo 37 secondi:
Aggiunto dopo 35 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Scusate lo stato della vasca, tra carico organico, eccesso di cibo e non poter quasi mettere le mani dentro...
-
-
Profilo Completo
- Pinny
-
Profilo Completo
Sarò nonna?
È bellissima la tua vasca, e i piccoli poi :x
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Fiamma
-
Profilo Completo
Sarò nonna?
Guarda davvero, la mamma è una carogna, non si limita ad allontanarli, li insegue proprio infilandosi a tutta velocità ovunque, io così

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Sarò nonna?
Complimenti
Tu e i genitori avete fatto un ottimo lavoro...i piccoli sono meravigliosi e tanti...
Bravi tutti...

Tu e i genitori avete fatto un ottimo lavoro...i piccoli sono meravigliosi e tanti...

Bravi tutti...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- Fiamma (15/07/2021, 1:16)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Gianluca76
-
Profilo Completo
Sarò nonna?
Occhio, a quanto ne so i cory hanno delle spine con una tossina, non vorrei si difendesse è cosi con la scalare.
Non so nemmeno se le vero o solo un mito. Boh.
Ciao