@Marah-chan se vedi il mio primo post noterai i reggi fascetta attaccati alla barra porta neon della Juwel. A questi attaccherò la striscia di alluminio. Farò però due fori sulla striscia di alluminio per far passare la fascetta.
Con questa soluzione la striscia è cmq sempre removibile e nello stesso tempo si crea uno spessore tra barra e striscia che permette la dissipazione.
L'appoggio sulla barra centrale si può fare ma consiglio di creare una sorta di chiusura che fissi la striscia alla plastica centrale che evita lo spanciamento in modo che non oscilli rischiando di entrare in acqua.
Questa soluzione altrettanto valida permetterebbe di avere un raddoppio delle lampade in quanto con 8 COB (spesa 24€) potremmo creare due strisce, fronte e retro, apportando circa 5000 lumen. Ma a mio avviso le barre laterali, come anche il raddoppio dei neon non mi hanno mai entusiasmato... in quanto rendono più difficoltose le attività in vasca... ecco perché trovai la soluzione dei LED Tunze sotto la barra centrale... sono invisibili e non modificano l'accesso alla vasca.
Adesso mi devo mettere al lavoro per tagliare l'alluminio ed iniziare a forare per il passaggio dei cavi e delle fascette