Proseguendo l'OT, in natura, quando piove, nessuno pre riscalda l'acqua...Mr.Fix ha scritto:alla giusta temperatura controllando con il termometro
In molti casi per avere successo con le riproduzioni è necessario raffreddare quella dei cambi...
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Proseguendo l'OT, in natura, quando piove, nessuno pre riscalda l'acqua...Mr.Fix ha scritto:alla giusta temperatura controllando con il termometro
Ma quanta diavolo di acqua cambiate?...Mr.Fix ha scritto:mi sorge un dubbio sulla temperatura
Siamo davvero OT ma non posso non quotare Sail, quando cambio l'acqua, e lo faccio con acqua fredda, è matematico che i discus mi depongano, perché così simuliamo "la stagione delle piogge" periodo di elezione per la riproduzione!sailplane ha scritto:In molti casi per avere successo con le riproduzioni è necessario raffreddare quella dei cambi...
l'ho fatto anche io in inverno poi ho abbassato il riscaldatore a 20°C visto che con le lampade riesco ad avere sempre 22°C risparmio elettricità e evito grossi sbalzi di temperatura durante il cambioUthopya ha scritto:L'acqua del cambio la scaldavo anni fà poi ho capito che è un'inutile perdita di tempo
Oltre ad essere OT, questo è un argomento troppo grosso per relegarlo alla 3^ pagina di un vecchio topic.Elisa Rossi ha scritto:Addirittura non serve l'attivatore batterico?
Elisa, se lo farai, ne leggerai di belleRox ha scritto:aprendo una nuova discussione
Rox ha scritto:Ma quanta diavolo di acqua cambiate?...Mr.Fix ha scritto:mi sorge un dubbio sulla temperatura
Termometri... Riscaldatori... Microonde... Miscelazioni...
E chi avete ammazzato?
Se l'acqua sta a temperatura ambiente, in un normale appartamento ci sono circa 20 °C, ovvero 5 gradi in meno di quelli che di solito stanno in un acquario.
Cambiando il 20% d'acqua, cioè un quinto, la temperatura complessiva si abbasserà di circa un grado.
Se invece l'avete presa calda, e aspettate che si raffreddi, quando diventa tiepida sarà pressappoco a 30 °C, ovvero 5 in più anziché in meno.
Da 25, invece di passare a 24 passeremo a 26.
Quale pesce, quale pianta o quali batteri risentiranno mai di un grado di differenza?
A quest'ora sarebbero estinti da un pezzo; anzi, non si sarebbero evoluti affatto.
Alcuni allevatori, per stimolare la riproduzione di certi pesci, inducono variazioni di 5-6 °C, allo scopo di simulare un normalissimo acquazzone tropicale.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti