Fondo scala con PO43-
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Fondo scala con PO43-
Solo uno la scatola è nuova, si è scolto tutto. I nitrati sono a 50 o forse più, comunque li ho avuti sempre alti solo ultimamente erano scesi
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- ersergio
-
Profilo Completo
È incredibile che un solo sassolino ,ti abbia aumentato la concentrazione di fosfati di cinque volte!!giampy77 ha scritto:Solo uno la scatola è nuova, si è scolto tutto. I nitrati sono a 50 o forse più, comunque li ho avuti sempre alti solo ultimamente erano scesi
Comunque con i PO43- a 10 mg/l , io un cambio lo farei...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- giampy77
-
Profilo Completo
A Se', come ho visto il valore dei test ho preparato l'acqua pe fa domani un bel cambio
È che ormai me sò abituato talmente tanto a non cambia L'acqua, che farlo pure quando c'è un giustificato motivo me sembra proprio male.

È che ormai me sò abituato talmente tanto a non cambia L'acqua, che farlo pure quando c'è un giustificato motivo me sembra proprio male.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- giampy77
-
Profilo Completo
Però il discorso è questo, con questa situazione taglio la mia acqua di rubinetto con osmotica dell'80%? Cioè 20 rubinetto 80 osmotica? e un bel cambio del 50% dell'acqua della vasca?
Questi sono i valori dell'acqua Quelli del mio acquario sono nel profilo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Yellowstone1977
-
Profilo Completo
Tranquillo , io i ciano li ho sempre anche se ho sempre penuria di fosfatigiampy77 ha scritto:Ecco bravo mi era pure sfuggita come cosa, da me, i ciano ci sono sempre stati

Rox :
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.
- ersergio
-
Profilo Completo
Sono d'accordo sul cambio del 50% della vasca anche perchè dobbiamo almeno dimezzare quei 10 mg/l,mi sembra invece eccessivo tagliare all' 80 % con osmosi.giampy77 ha scritto:Però il discorso è questo, con questa situazione taglio la mia acqua di rubinetto con osmotica dell'80%? Cioè 20 rubinetto 80 osmotica? e un bel cambio del 50% dell'acqua della vasca?
Se vogliamo mantenere il GH in vasca a 6 e avendo la tua acqua di rete una durezza di 28 °f un GH quindi di 15,6 °d, io opterei più su un 60 % osmosi e 40% rete.
( esempio su 10 litri --------15,6 x 4 / 10 = 6,24 °d )
Ps. prima del cambio , ripeterei il test...ti capisco benissimo sul fatto che ti rode cambiare l'acqua

So Amare!!
- naftone1
-
Profilo Completo
Quoto ersergio..
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Rox
-
Profilo Completo
Mi pare che Gibogi fosse arrivato a 8 mg, la prima volta che ha usato il Cifo fosforo.
Non ha fatto nessun cambio e non ha visto nessun'alga.
Le piante sono esplose è tutto è rientrato in poche settimane.
L'aumento non è dovuto alla concentrazione del "sassolino", ma alla velocità con cui si è sciolto dopo lo sbiciolamento accidentale.
Giampy, la prossima volta mettilo interrato.
Comunque, sono davvero formidabili 'sti prodotti Cifo. Ci si può fidare.
Ogni volta che li usi, i valori cambiano in modo evidente... i nutrienti ce li mettono davvero, non come certi "zerovirgola" di altre marche.
Non ha fatto nessun cambio e non ha visto nessun'alga.
Le piante sono esplose è tutto è rientrato in poche settimane.
L'aumento non è dovuto alla concentrazione del "sassolino", ma alla velocità con cui si è sciolto dopo lo sbiciolamento accidentale.
Giampy, la prossima volta mettilo interrato.
Comunque, sono davvero formidabili 'sti prodotti Cifo. Ci si può fidare.

Ogni volta che li usi, i valori cambiano in modo evidente... i nutrienti ce li mettono davvero, non come certi "zerovirgola" di altre marche.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- raffaella150
-
Profilo Completo
Io ho toccato fondo scala e tenerli a 5 è un impresa pure col cifo. ....
Adesso sto a 10 con nitrati in netto calo (da 25 a 10) nonostante sia la terra che il cocco fossero fertilizzati
Bba sui vetri a parte, non mi hanno mai dato altri problemi
Adesso sto a 10 con nitrati in netto calo (da 25 a 10) nonostante sia la terra che il cocco fossero fertilizzati
Bba sui vetri a parte, non mi hanno mai dato altri problemi
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/
- giampy77
-
Profilo Completo
Allora l'ho superato alla grandeRox ha scritto: Mi pare che Gibogi fosse arrivato a 8 mg, la prima volta che ha usato il Cifo fosforo.

Lo dico al boss (alias mio figlio è lui che mi ha dato una mano con questoRox ha scritto: Giampy, la prossima volta mettilo interrato

Non ho fatto niente anch'io, infatti sono partito con la famiglia, vediamo quando rientroRox ha scritto: Non ha fatto nessun cambio e non ha visto nessun'alga.

Spero di non trovare il coperchio a terra, avevo la Cabomba che era già pelo dell'acqua

Se mi succede che mi vengono le BBA sugli arredi, faccio fertilizzare sempre e solo a mio figlioRaffaella150 ha scritto:non mi hanno mai dato altri problemi