Nuovo prodotto seachem flourish advance

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Nuovo prodotto seachem flourish advance

Messaggio di FedericoF » 31/10/2016, 11:43

Nijk ha scritto:Dalla descrizione non mi pare un fertilizzante ma un concentrato di ormoni, aminoacidi e vitamine ... mescolato con un pò di concime.

Essendo un prodotto nuovo è difficile valutarlo nel modo migliore, in linea di massima però certamente non sostituisce un prodotto della linea Seachem ma va ad integrare il protocollo di fertilizzazione, pertanto in riferimento alla tua domanda:
Belli ha scritto:ho acquistato un nuovo prodotto seachem e da aggiungere al mio protocollo avanzato di fertilizzazione,vorrei sapere cosa ne pensate e come potrei integrarlo nel mio protocollo.vi allego un paio di immagini info prodotto.
Se, da come mi pare di capire, utilizzi il protocollo avanzato seachem, non devi modificare nulla ma ti basta cominciare a somministrare anche questo prodotto, come da istruzioni :-h
Lui utilizza i prodotti Seachem ma non segue il protocollo fatto da loro ma aggiusta in base alle piante da quel che ricordo. Se non sbaglio in "mostraci il tuo acquario" c'era spiegato come..
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 31/10/2016, 12:44

Belli ha scritto:e il bicarbonato di potassio che uso per regolare KH ( info ottenuta grazie a voi )
L Hygrophila pinnatifida e letteralmente esplosa in tante piccole piantine che stolonano che e un piacere tanto da limitarne la propagazione.
scusa la domanda,

ti capita mai per caso che il KH dopo qualche giorno si abbassi ?

Anch'io ho l'Hygrophila ed ho l'impressione che quando non gli basta il potassio che gli do' se lo prende dal bicarbonato di potassio. E' possibile questa cosa ?
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 31/10/2016, 13:08

Marlin_anziano ha scritto:ti capita mai per caso che il KH dopo qualche giorno si abbassi ?

Anch'io ho l'Hygrophila ed ho l'impressione che quando non gli basta il potassio che gli do' se lo prende dal bicarbonato di potassio. E' possibile questa cosa ?
Apri un nuovo topic, comunque sì è possibile. Finito il potassio sotto forma di nitrato usano il bicarbonato. Non lo usano subito perché il nitrato è più facile da assimilare da quel che ho capito..
Apri un nuovo topic se vuoi approfondire, altrimenti se qualcuno ha i tuoi stessi dubbi poi non ritrova più la domanda da te posta
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
Marlin_anziano (31/10/2016, 13:13)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 31/10/2016, 13:24

FedericoF ha scritto:Lui utilizza i prodotti Seachem ma non segue il protocollo fatto da loro ma aggiusta in base alle piante da quel che ricordo. Se non sbaglio in "mostraci il tuo acquario" c'era spiegato come..
Capisco, in ogni caso il prodotto in oggetto non è un "classico" fertilizzante, non va a sostituire nulla, quindi conviene comunque continuare così come sta facendo, gestendo il nuovo flacone come un qualcosa in più:
Nijk ha scritto:un concentrato di ormoni, aminoacidi e vitamine ... mescolato con un pò di concime.
Sull'efficacia o meno del nuovo flourish advance per il momento non è possibile sbilanciarsi, certo sarebbe meglio testarlo insieme al resto del protocollo così come consigliato da seachem, perchè se utilizzato una tantum , personalmente, non credo possa fare miracoli :-?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 31/10/2016, 13:36

A me sembra più che Seachem abbia voluto introdurre un prodotto fac-simile del Dernelle Carbo elixir Bio, in sostituzione dei potenti carboni liquidi al gluteraldeide, tant'è che ci tiene a precisare che è atossico:
http://www.seachem.com/flourish-advance.php

Chissà che entrambe le aziende si siano rese conto che il gluteraldeide e/o derivati non siano poi tanto graditi agli acquariofili .....

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 31/10/2016, 13:57

Marlin_anziano ha scritto:Chissà che entrambe le aziende si siano rese conto che il gluteraldeide e/o derivati non siano poi tanto graditi agli acquariofili .....
Credo che il 99% di chi li usa, non ha minimamente idea di cosa mette e di cosa succede in vasca.

Le alghe sono legati a problemi di nitrati e fosfati,come l'acquariofilia canonica insegna!!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 31/10/2016, 13:59

Luca.s ha scritto:Le alghe sono legati a problemi di nitrati e fosfati,come da acquariofilia canonica!!
A me hanno detto anche da maturazione della vasca ...
Credo che il 99% di chi li usa, non ha minimamente idea di cosa mette e di cosa succede in vasca.
Certamente, ancor di più se questo viene chiamato carbone liquido ...

Belli
star3

Messaggio di Belli » 31/10/2016, 18:46

Lui utilizza i prodotti Seachem ma non segue il protocollo fatto da loro ma aggiusta in base alle piante da quel che ricordo. Se non sbaglio in "mostraci il tuo acquario" c'era spiegato come..

Giusto,diciamo che mi sono fatto un mio protocollo dinamico in base alle risposte delle piante ed a quale tipo di pianta di cui voglio favorirne la crescita,in poche parole.

ti capita mai per caso che il KH dopo qualche giorno si abbassi

Per ora no stabile KH 4 anche dopo due settimane.
Pero come dice giustamente Federico e possibile .

Capisco, in ogni caso il prodotto in oggetto non è un "classico" fertilizzante, non va a sostituire nulla, quindi conviene comunque continuare così come sta facendo, gestendo il nuovo flacone come un qualcosa in più:
Nijk ha scritto:
un concentrato di ormoni, aminoacidi e vitamine ... mescolato con un pò di concime.

Sull'efficacia o meno del nuovo flourish advance per il momento non è possibile sbilanciarsi, certo sarebbe meglio testarlo insieme al resto del protocollo così come consigliato da seachem, perchè se utilizzato una tantum , personalmente, non credo possa fare miracoli

E quello che vorrei fare in modo graduale, monitorando andamento e sviluppi .

Giustissimo, ecco perche e meglio non usarlo o limitando al minimo le dosi,pero sempre con la consapevolezza di quello che si sta introducendo .
Anche perche come dite voi i prodotti sono fatti per un grande fetta di consumatori ,non tutti hanno le stesse esigenze e tipo di vasche, quindi e meglio ponderare e valutare a piccoli passi ,come del resto in tutte le cose e cambiamenti che si vogliono fare in vasca.

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 31/10/2016, 20:24

Belli, usa i quote se no non si capisce granchè!! :)) ;)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 31/10/2016, 20:43

Marlin_anziano ha scritto:
Luca.s ha scritto:Le alghe sono legati a problemi di nitrati e fosfati,come da acquariofilia canonica!!
A me hanno detto anche da maturazione della vasca ...
E ti hanno detto bene. Ma Luca si riferiva al caso di un acquario avviato da tempo, immagino...
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Bloccato