Come ho scritto in precedenza, acquistando piante per circa 30 €, una specie è risultata non disponibile, ma quando ho informato di voler ricevere comunque le altre il mio ordine è stato bloccato dicendomi che tutte le piante ordinate non erano più disponibili, a differenza di quanto pattuito il giorno prima. Tutto questo è avvenuto durante circa 10 giorni di email alle quali ricevevo risposte incompetenti e decisamente lente.
Nella fase successiva a questa io ero tenuto a ricevere il rimborso del mio ordine, in quanto il venditore stesso ha rinunciato a fornirmi la merce ordinata e soprattutto perché per legge la merce acquistata deve essere disponibile entro 30 giorni dalla data in cui l'ordine è stato effettuato.
Il rimborso promesso e a me dovuto non è mai arrivato e la risposta più esilarante ad uno dei miei reclami è stata "La collega che si occupa dei romborsi è in ferie."

Da procedura, PayPal contatta il venditore e dopo altri 10 giorni senza risposta, il mio rimborso viene sottratto dal conto del venditore in favore del mio.
Ora vi invito a pensare quanti effettivamente sanno destreggiarsi con il pc per risolvere questi intrugli, ma soprattutto quanti ne hanno la voglia?
Su 100 persone che ricevono un trattamento come il mio, pensate che almeno 20 non abbiano lasciato correre, magari dimenticandosi di quel rimborso? Anche perché non potete ripensarci due mesi dopo e fare reclamo, perché PayPal non vi ascolterebbe.
E l'omo campa.