Cosa faccio ?

Vi dico solo che si sciolgono molto ma molto più velocemente dei Compo.
Messo uno ieri in vasca, non in corrente o nel vano pompa e si è sciolto per metà in 12 ore !!!
Grazie a tutti per tutto il supporto che ci date !

Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Questo non è detto, magari la concentrazione non è sufficiente ad uccidere tutti i batteri, potrebbe anche solo ridurne variabilità e numero.cuttlebone ha scritto:Peraltro, se fosse vero ciò che sostiene Artik, di batteri potrebbero non essercene già più da un pezzo, ed io nemmeno me ne sono accorto.
questa penso sia la scelta migliore se non abbiamo prove dell'effetto della formaldeide, nonostante il suo impiego.Shadow ha scritto:Tuttavia certamente non lo consiglierò più dove vedo che la flora non cresce bene e tende a bloccarsi
Potrebbero essere tenute a bada dagli allelopaticiSpecy ha scritto:Non mi sembra che nelle vasche di cuttlebone ci siano o mi sbaglio?
mi associo a MarolMarol ha scritto:Casini ne vedresti solo con un blocco delle piante se effettivamente questa formaldeide uccidesse tutta o gran parte della flora batterica
Verissimo. I batteri dei nostri filtri sono semplicemente "trattati bene" e quindi sono molto più attivi ed efficaci che quelli dispersi in vascadarioc ha scritto:Quella che nelle vasche senza filtro non c'è nitrificazione a mio parere è un mito da sfatare. In natura non ci sono filtri ma la nitrificazione avviene.
Concordo.Shadow ha scritto:Direi al momento di aspettare, in un acquario attendere uno o due giorni non cambia nulla il tempo di ragionarci su
Anche questa è una ipotesi...Artic1 ha scritto:Potrebbero essere tenute a bada dagli allelopatici
Le piante raccattano l'ammonio prima che diventi nitrito.darioc ha scritto:Resta sempre la questione dei nitriti. ..
Per quanto riguarda la questione nitriti... Io ho iniziato ad usare gli stick compo dopo due mesi scarsi dal l'avvio della vasca ed usavo dal primo giorno il Roboformula.darioc ha scritto:Resta sempre la questione dei nitriti. ..
Non tutto...Shadow ha scritto:Le piante raccattano l'ammonio prima che diventi nitrito.darioc ha scritto:Resta sempre la questione dei nitriti. ..
Visitano il forum: federicaing, Google Adsense [Bot] e 7 ospiti