Eccomi qui, dopo essermi presentata chiedo aiuto e consigli per questa nuova avventura!
Parto con qualche nozione base, ma voglio imparare il più possibile.
Non ho ancora una vasca, ma gli acquari commerciali non mi piacciono molto.
Stavo pensando di prendere una vasca di solo vetro e comprare a parte gli accessori.
Secondo voi con che misure dovrei partire? Considerando che ho massimo 80 cm di spazio.
Un'altra cosa, è consigliabile fare un senza filtro come primo acquario? O ci vuole più esperienza?
Per la fauna chiedo aiuto sempre a voi, mi piacciono tutti :x
Consigli per questa nuova avventura
- Tamy
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Ci vuole un pizzico di attenzione alle piante...ma nulla che nel mese che Comunque va atteso prima di metter fauna non si possa imparare a sufficienza...con l'aiuto delle varie sezioni del forum

Vasca più grande significa più "ammortizzatore" degli errori e più ampia scelta di fauna.
Le altre 2 misure (oltre all'80) quanto hai?
Come fauna io adoro i platy (Allestimento acquario per Poecilidi) che salvo basse temperature in casa (<18 costante) possono stare senza riscaldatore... e sempre nei miei gusti ci abbino delle Neocaridina davidi
Ci trovi i valori della tua Acqua di rubinetto così vediamo se va bene o no per l'acquario?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Tamy
-
Profilo Completo
Ho 60 cm di larghezza disponibili.
In realtà volevo qualcosa di non troppo grande, anche se sarebbe consigliato per iniziare.
Sono molto fissata con l'estetica e quindi volevo puntare su una vasca rettangolare senza rifiniture diciamo. Solo vetro.
In realtà volevo qualcosa di non troppo grande, anche se sarebbe consigliato per iniziare.
Sono molto fissata con l'estetica e quindi volevo puntare su una vasca rettangolare senza rifiniture diciamo. Solo vetro.
- gem1978
-
Profilo Completo
È una buona idea secondo me... e se la fai scoperta con piante emerse il senza filtro sarà più semplice da gestire
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Dicci le misure che vuoi impegnare, in base a quelle potremo darti suggerimenti.
Se ti tieni dai 60 cm di lato lungo in su le possibilità si ampliano.

Posted with AF APP