Voglia di riprovarci con un aiuto
- Davide3737
-
Profilo Completo
Grazie a tutti mi state dando una grande mano, per la copertura non ho proprio la possibilità al 100% avendo un gatto ma con l'acquario precedente non ha manifestato interesse quindi non dovrebbero esserci problemi (magari cerco una rete a maglie abbastanza larghe da metterci sopra provvisoriamente). Inizialmente volevo evitare di inserire pesci ma occuparmi solo di rocce, coralli pulizie e rabbocchi vari così da fare pratica diciamo, ha senso secondo voi?
Posted with AF APP
- FattoreM
-
Profilo Completo
Da quello che hanno detto anche a me è esattamente il modo di partire. Prima le rocce e l'avvio. L'avvio è sempre lungo. Io faccio DSB avviato da 20 giorni, ma solo con un po' di rocce vive. Purtroppo non ho modo di trovare un inoculo per la sabbia.Davide3737 ha scritto: ↑21/10/2019, 12:04Inizialmente volevo evitare di inserire pesci ma occuparmi solo di rocce, coralli pulizie e rabbocchi vari così da fare pratica diciamo, ha senso secondo voi?

Poi, dopo i mesi di avvio, credo, CREDO, che sarà il momento di piccoli animali da fondo (paguri o cose così), più avanti i coralli e finalmente, alla fine qualche pesce.
Sono un Fattore M. Non vi aspettate azioni troppo intelligenti! 
#TeamPiùSale
-Pazienza che devi avere, mio giovane Padawan (Yoda)

#TeamPiùSale
-Pazienza che devi avere, mio giovane Padawan (Yoda)
- Tommy16
-
Profilo Completo
Non sono pratico di dbs perché avevo un berlinese. So però che per farlo partire ci vuole un inoculo di sabbia viva magari prelevata da un altro dsb, e comunque i tempi di maturazione sono maggiori rispetto al berlinese. Senza inoculo credo che lo saranno ancora di più. Onestamente non mi pare di ricordare che vanno inseriti prima i coralli e poi i pesci, credo che puoi comunque iniziare a inserire qualche piccolo pesce una volta maturo
- Davide3737
-
Profilo Completo
Ricapitolando il tutto, servono : rocce vive, schiumatoio, pompe di movimento, termoregolatore e osmoregolatore; come vasca credo di andare su un 120 lordi (netti 100 credo?) e poi una vasca secondaria che già ho devo solo pulire. Ci sono per ora?
Posted with AF APP
- Tommy16
-
Profilo Completo
Hai dimenticato l' illuminazione. Comunque rocce i rapporto ai litri, ma dipende dal metodo che sceglierai. La vasca secondaria di cui parli immagino che la userai come sump. I questo caso ti serve la vasca principale forata con tubo di scarico e una pompa di risalita per portare l'acqua dalla sump alla vasca