Informazioni per vasca conchigliofili
- rargoth
-
Profilo Completo
Alla fine preso per un 100x40x50, 20cm in meno di lunghezza mi fanno pensare che ci siano problemi a mettere tutte e tre le specie vero? Come potrei variare la popolazione?
Multi/similis su di un lato e Julidochromis in rocciata si riesce? immagino di no
Aggiunto dopo 41 minuti 6 secondi:
Tra l'altro assieme alla vasca mi ha regalato un filtro sunsun hw302, ma privo dei tubi, che dovrei quindi comprare. Secondo voi è adatto o già che devo prendere i tubi cerco dell'usato di altro tipo?
Multi/similis su di un lato e Julidochromis in rocciata si riesce? immagino di no
Aggiunto dopo 41 minuti 6 secondi:
Tra l'altro assieme alla vasca mi ha regalato un filtro sunsun hw302, ma privo dei tubi, che dovrei quindi comprare. Secondo voi è adatto o già che devo prendere i tubi cerco dell'usato di altro tipo?
- Azius
-
Profilo Completo
La soluzione Multi/similis + Julidochromis in 100 cm è fattibile. Sulla terza specie non mi pronuncio, sicuramente rinuncerei ai cyprichromis, però magari con qualche accortezza una coppia di Alto lamprologus si può infilare...
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Da quanti litri è il tuo acquario? Perché sembra molto simile al mio.
- marko66
-
Profilo Completo
- rargoth
-
Profilo Completo
@marko66 @Azius
@oceanoprofondo81
non sono ancora riuscito a mettermi in pari ahah Domani scaccio la ragazza presto e mi metto a leggere

Dalla descrizione delle specie avrei pensato più facile una convivenza multi/similis +Cyprichromis piuttosto che multi\similis + julido(rocciata in generale) giusto perchè occupano spazi diversi. Ma se mi dite che coi julidi riesco allora meglio, li trovo più interessanti (almeno esteticamente e dal quel poco che ho visto).
@oceanoprofondo81
Si, se non sbaglio il tuo è 180, cambia praticamente solo la forma, sto seguendo un po' il tuo post, ma ci sono 40 pagineoceanoprofondo81 ha scritto: ↑21/10/2019, 21:34Da quanti litri è il tuo acquario? Perché sembra molto simile al mio.

- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
@marko66
Ma dai?! Ha messo le misure?non siamo tutti contabili e fisici che sanno fare i calcoli ahahaha ( non mi ricordavo più veramente ).
@rargoth
Mi sa che sono più io che seguo il tuo
Si è più grande la tua vasca, spero tu faccia la scelta corretta. Ti dico, io mi ritrovo i Julidocromis rintanati in un angolo della vasca, e stazionano sempre sul fondo. Mentre i Multi, strano ma vero, nuotano liberamente per tutta la vasca, anche a pelo d’acqua!!!
Ma dai?! Ha messo le misure?non siamo tutti contabili e fisici che sanno fare i calcoli ahahaha ( non mi ricordavo più veramente ).
@rargoth

Si è più grande la tua vasca, spero tu faccia la scelta corretta. Ti dico, io mi ritrovo i Julidocromis rintanati in un angolo della vasca, e stazionano sempre sul fondo. Mentre i Multi, strano ma vero, nuotano liberamente per tutta la vasca, anche a pelo d’acqua!!!
Ultima modifica di oceanoprofondo81 il 22/10/2019, 16:31, modificato 1 volta in totale.
- marko66
-
Profilo Completo
@oceanoprofondo81 Metti ordine nella risposta e calma e gesso :ymdeviloceanoprofondo81 ha scritto: ↑22/10/2019, 7:49@marko66
@rargoth
Si è più grande la tua vasca, spero tu faccia la scelta corretta. Ti dico, io mi ritrovo i Julidocromis rintanati in un angolo della vasca, e stazionano sempre sul fondo. Mentre i Julidocromis, strano ma vero, nuotano liberamente per tutta la vasca, anche a pelo d’acqua!!!

- rargoth
-
Profilo Completo

Ma quindi il sunsunhw302 se funzionante va bene come portata? (1000l/h)
Ma le pietre lo posso appoggiare tranquillamente ai vetri laterali?

- marko66
-
Profilo Completo
Va' bene,le pietre puoi poggiarle ai vetri laterali con le dovute cautele,al frontale è meglio di no.rargoth ha scritto: ↑22/10/2019, 15:39si l'avevo capito, qualche pagina del suo post l'avevo letta nei giorni scorsi. Volevo farmi una lettura totale prima di commentare eheh
Ma quindi il sunsunhw302 se funzionante va bene come portata? (1000l/h)
Ma le pietre lo posso appoggiare tranquillamente ai vetri laterali?![]()