Vermi? Flagellati?
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Juppiter80
-
Profilo Completo
Vermi? Flagellati?
Salve a tutti,
nell'ultimo mese mi sono morti un molly ballon ed un platy che all'apparenza stavano benissimo, nessun puntino bianco nessun segno evidente, alimentazione normale. L'unica cosa che tendevano ad isolarsi. Le feci non sono riuscite a vederle. Ora ho un altro platy che inizia a rimpicciolirsi, era di un nero lucido ed il colore si sta sbiadendo molto, sempre più grigio, tende ad isolarsi. Anche un altro molly balloon femmina di un bel nero lucente è dimagrita molto e se ne sta isolata sul fondo.
Cosa mi diagnosticate?
Come devo curare?
Vasca 100 litri netti, GH 11, KH 7, pH 7,5, NO3- 0 e NO20. Fertilizzo con Dennerle S7 e V30. Cambi d'acqua 20% 1 volta l mese.
nell'ultimo mese mi sono morti un molly ballon ed un platy che all'apparenza stavano benissimo, nessun puntino bianco nessun segno evidente, alimentazione normale. L'unica cosa che tendevano ad isolarsi. Le feci non sono riuscite a vederle. Ora ho un altro platy che inizia a rimpicciolirsi, era di un nero lucido ed il colore si sta sbiadendo molto, sempre più grigio, tende ad isolarsi. Anche un altro molly balloon femmina di un bel nero lucente è dimagrita molto e se ne sta isolata sul fondo.
Cosa mi diagnosticate?
Come devo curare?
Vasca 100 litri netti, GH 11, KH 7, pH 7,5, NO3- 0 e NO20. Fertilizzo con Dennerle S7 e V30. Cambi d'acqua 20% 1 volta l mese.
Ultima modifica di lauretta il 22/10/2019, 11:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto il titolo
Motivazione: Corretto il titolo
- Matty03
-
Profilo Completo
Vermi? Flagellanti?
Ciao @Juppiter80 
Prima di dare diagnosi, potresti mettere delle foto dei pesci?
Per il momento isola tutti i pesci strani in una vaschetta di almeno 5l con acqua dell'acquario

Prima di dare diagnosi, potresti mettere delle foto dei pesci?

Per il momento isola tutti i pesci strani in una vaschetta di almeno 5l con acqua dell'acquario

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Juppiter80
-
Profilo Completo
Vermi? Flagellanti?
Foto. La femmina nera oramai è quasi morta. Ferma sul fondo in mezzo a due sassi. Difficile da prendere...
Il maschio di platy si è ripreso da solo, oggi è molto vispo e attivo. Ma sul dorso era nero lucente, ora il nero sta sparendo lasciando spazio al rosso
Il maschio di platy si è ripreso da solo, oggi è molto vispo e attivo. Ma sul dorso era nero lucente, ora il nero sta sparendo lasciando spazio al rosso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Vermi? Flagellanti?
Rosso nel senso di ferite o ti sembra una normale colorazione della livrea?Juppiter80 ha scritto: ↑22/10/2019, 11:14Ma sul dorso era nero lucente, ora il nero sta sparendo lasciando spazio al rosso
Riesci a fare le foto più da vicino, e a fuoco?

Controlla le feci dei pesci malati, che aspetto hanno?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Juppiter80
-
Profilo Completo
Vermi? Flagellati?
Nessuna ferita. Senza dubbio. Si è scolorito il nero, è passato al.grigio ed ora scompare lasciando spazio al rosso. Sicuramente non sono ferite. Per le foto ci provo nel pomeriggio, ma oggi corre sempre e non è facile... Ieri era spento, fermo, isolato, credevo di trovarlo morto stamattina
- Matty03
-
Profilo Completo
Vermi? Flagellati?
Per ora isolalo, così controlli bene le feci e queste macchie 

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Juppiter80
-
Profilo Completo
Vermi? Flagellati?
Questa è la Molly che oramai sta Per morire, ancora respira, ma non riesce a stare diritta, se si muove si muove a testa in giù con la pancia in aria. È molto dimagrita ma non ha altri segni, in circa 10 gg si è rimpicciolita e si è isolata. Mi sembra di vedere le branchie bianche, non so le ha sempre avute così.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Vermi? Flagellati?
Si, in effetti le branchie sono bianche 
L'hai isolata?
Sciogli 2g per litro di quarantena in un bicchiere, poi versarlo molto gradualmente nella vaschetta in modo che il pesce non subisca sbalzi

L'hai isolata?
Sciogli 2g per litro di quarantena in un bicchiere, poi versarlo molto gradualmente nella vaschetta in modo che il pesce non subisca sbalzi

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Juppiter80
-
Profilo Completo
Vermi? Flagellati?
Pesciolina isolata 3 ore fa in vasca 4 kg con un po' di sale. 1 granulo di cibo non mangiato. Morta 10 minuti fa. Questa è l'ultima foto, si notano solo le branchie bianche. Potete dirmi qualcosa?
Il maschio di platy, invece, è ancora in vasca grande. È stato molto vispo quando ha mangiato, le feci mi sono semrbate nella norma. Dopo jna mezz'oretta si é isolato di nuovo. Sembra impaurito. Si nasconde.
Il maschio di platy, invece, è ancora in vasca grande. È stato molto vispo quando ha mangiato, le feci mi sono semrbate nella norma. Dopo jna mezz'oretta si é isolato di nuovo. Sembra impaurito. Si nasconde.
- Matty03
-
Profilo Completo