Un altro sul fondo

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Violet
star3

Un altro sul fondo

Messaggio di Violet » 09/10/2019, 13:08

No non abbiamo provato. A cosa serve? È una specie di lassativo? Dove si compra?
Comunque oggi gli ho dato la zucchina, l'ha mangiata ( forse per fame ) e per ora non sembra che gli abbia creato fastidi alla digestione

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Un altro sul fondo

Messaggio di lauretta » 09/10/2019, 14:18

Violet ha scritto:
09/10/2019, 13:08
No non abbiamo provato. A cosa serve? È una specie di lassativo? Dove si compra?
Sì, il solfato di magnesio è un lassativo, e si usa anche come nutriente per piante nel PMDD :D

Si compra in farmacia, in bustine da 30 grammi.

Procurati una bustina e poi sposta di nuovo il pesce in quarantena, porta la temperatura sui 28° e sciogli 2 grammi di solfato di magnesio ogni 10 litri d'acqua.
Poi digiuno assoluto :)

In 1-2 giorni dovrebbe fare molte feci, vediamo se riusciamo a farlo liberare abbastanza da recuperare un assetto normale :-?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Violet
star3

Un altro sul fondo

Messaggio di Violet » 22/10/2019, 20:40

@lauretta scusa se non ti ho più risposto. Non ho più fatto la prova col solfato di magnesio perché nel frattempo è arrivato il repashy. Niente, non va bene nemmeno questo. L'aglio me l'hanno snobbato tutti e tre.
Oggi ha avuto problemi di galleggiamento pure l'altro testa di leone.Non so che pensare.
Al momento solo le zucchine sembrano non dargli problemi. Quindi mi chiedevo se però non siano una dieta troppo povera a lungo andare. Io non capisco. Non credo di dargli troppo cibo perché per evitare mi mantengo veramente bassa.

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

Un altro sul fondo

Messaggio di Matty03 » 22/10/2019, 20:57

Cibo surgelato ne somministri? :-?

Io proverei con il solfato di magnesio per ora, vediamo se fa qualche effetto :)
Le dosi le hai già? :-?

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Violet
star3

Un altro sul fondo

Messaggio di Violet » 22/10/2019, 21:04

Che cibo surgelato?
Dici di usare il solfato su tutti e due?

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Un altro sul fondo

Messaggio di lauretta » 23/10/2019, 1:18

Violet ha scritto:
22/10/2019, 21:04
Che cibo surgelato?
In pratica cibo vivo - o almeno che era vivo.
Puoi allevarlo tu, e ogni tanto metterglielo nella vasca, oppure prenderlo surgelato o liofilizzato (e questo è da far ammorbidire come i granuli).
Se gli dai solo verdure, potresti integrare ogni tanto con le proteine animali del vivo (o ex vivo) :)
Le dafnie stimolano la motilità intestinale, per esempio ;)

Puoi provare anche altre verdure, tutte quelle che ti capitano in casa.
Pure la frutta se vuoi, in piccole dosi. I miei finora hanno mangiato pezzetti di mela e di pesca :)

Violet ha scritto:
22/10/2019, 21:04
Dici di usare il solfato su tutti e due?
Prima puoi fare un video aggiornato? Così vediamo meglio la gravità del problema.
Se riesci, fai anche una foto dei granuli quando sono inzuppati, un attimo prima di metterli in vasca. Vorrei vedere se noto qualcosa che non va, non si sa mai :-??
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Violet
star3

Un altro sul fondo

Messaggio di Violet » 23/10/2019, 11:51

anzitutto grazie a entrambi :x
allora, la situazione nuoto in questo momento è questa da "tappo di sughero" per entrambi i testa di leone. Ho una precisazione da fare, sono pieni come uova, ieri non so che è successo col gel, il bello è che gliel'ho dosato e gliene ho dato pochissimo, e il risultato è stato terrificante, se ne stavano entrambi a pelo d'acqua. Oggi chiaramente se smettono di pinneggiare tendono a salire in superficie, ma è a causa di quello che è successo ieri, perché nelle settimane in cui ho dato solo zucchine non succedeva. Oggi se gli do da mangiare sarà verso sera, adesso sicuramente no.
Nel video riprendo anche il ranchu, prestatemi i vostri occhi anche per lui per favore, a me sembra stia bene, ma preferisco sapere che ne pensate.
I granuli non te li posso fare vedere perché ho smesso di darglieli visto che inevitabilmente ci si fiondano per mangiarli e poi quello sta male.
Ho trovato oggi questa cacchetta,
poo.jpeg
sono preoccupatissima possano essere flagellati, resta il fatto che non so a chi appartenga
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matty03
Moderatore

Un altro sul fondo

Messaggio di Matty03 » 23/10/2019, 12:37

Flagellati non credo, non sono quelli i sintomi :-??

Io proverei a vedere come va con il sale inglese :)

Il pesce rosso e nero, onestamente non mi sembra stia benissimo, avresti un video anche di lui? :-?
Ovviamente io non conosco bene i pesci rossi, quindi non saprei dirti se sia normale o no

Posted with AF APP

#teamPochiCambi

Violet
star3

Un altro sul fondo

Messaggio di Violet » 23/10/2019, 12:49

Cosa vedi che non va col ranchu? Intanto faccio il video

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

Un altro sul fondo

Messaggio di Matty03 » 23/10/2019, 13:00

Non saprei, è molto "dondolante" :-??
Magari é solo una mia impressione da non esperto :-?

Posted with AF APP

#teamPochiCambi

Bloccato