Tempo per decidere
- Davide3737
-
Profilo Completo
Tempo per decidere
Quindi niente sifonatura poiché in un lungo periodo i batteri vanno a saturare l'acquario (fondo compreso), le piante fanno praticamente tutto ma a questo punto ho due domande : cosa si intende per piante rapide? C'è una proporzione da rispettare piante/litraggio?
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Tempo per decidere
Piante vs filtri (di Diana Walstad)Davide3737 ha scritto: ↑27/10/2019, 22:58Quindi niente sifonatura poiché in un lungo periodo i batteri vanno a saturare l'acquario (fondo compreso), le piante fanno praticamente tutto ma a questo punto ho due domande : cosa si intende per piante rapide? C'è una proporzione da rispettare piante/litraggio?
Enjoy

Le piante rapide sono quelle che assorbono una grande quantità di inquinanti, quindi hanno una funzione fitodepuratrice
Stand by
- Davide3737
-
Profilo Completo
Tempo per decidere
Sono andato a leggere quali tipi di piante lo sono e stando a internet quello che ho e quello che voglio inserire sono rapide...sono già più tranquillo adesso, comunque ogni aggiunta che farò e ogni modifica metto la foto cosí se vi va mi dite come spostare le piante eventualmente.cicerchia80 ha scritto: ↑27/10/2019, 23:10Piante vs filtri (di Diana Walstad)Davide3737 ha scritto: ↑27/10/2019, 22:58Quindi niente sifonatura poiché in un lungo periodo i batteri vanno a saturare l'acquario (fondo compreso), le piante fanno praticamente tutto ma a questo punto ho due domande : cosa si intende per piante rapide? C'è una proporzione da rispettare piante/litraggio?
Enjoy![]()
Le piante rapide sono quelle che assorbono una grande quantità di inquinanti, quindi hanno una funzione fitodepuratrice
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Tempo per decidere
Se fai un giro nella sezione piante del portale articoli nelle descrizioni ne trovi di informazioni

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Davide3737
-
Profilo Completo
Tempo per decidere
Per ora così
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Tempo per decidere
A me l'arredamento che hai piace molto. Da quel senso di selvaggio, mi da l'idea che potrei veramente trovare un punto così in un fiume.
Per quanto riguarda quei 2 sassi poggiati uno sull'altro al centro, però, mi da l'idea di instabilità, poi magari è solo l'impressione guardando la foto.
Per la popolazione scegliti una specie da fondo (ciclidi nani o Cory) ed una che riempia la colonna.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Davide3737
-
Profilo Completo
Tempo per decidere
Ti ringrazio molto, da neofita mi fa piacere sentire parole simili, per quanto riguarda l'instabilità ti dico si e no nel senso che stare sta li dov'è, più volte l'ho modificata per cercare la posizione più stabile possibile con diversi crolli (e imprecazioni) però così sembra stare per ora...se avete consigli su come fissarlo meglio ditemi sono tutto orecchie
Posted with AF APP
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Tempo per decidere
IncollaloDavide3737 ha scritto: ↑29/10/2019, 10:28se avete consigli su come fissarlo meglio ditemi sono tutto orecchie

Adepto del #teamsassi

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- gem1978
-
Profilo Completo
Tempo per decidere
Piace anche a me l'allestimento. 
E concordo che quelle rocce debbano essere ben salde. Un crollo con i pesci sotto non sarebbe proprio il massimo
.

E concordo che quelle rocce debbano essere ben salde. Un crollo con i pesci sotto non sarebbe proprio il massimo

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Davide3737
-
Profilo Completo
Tempo per decidere
Capito capito, come lo incollo? Che colla?
P.s. mi hanno suggerito di mettere altre piante davanti, non viene però troppo coperto tutto poi? Come numero per ora è sufficiente?
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
P.s. mi hanno suggerito di mettere altre piante davanti, non viene però troppo coperto tutto poi? Come numero per ora è sufficiente?
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
Grazie per il complimento, vale molto per me
Posted with AF APP