Dopo anni e anni ho deciso di riavvicinarmi al mondo dell'acquariofilia, ho pochissima esperienza, ho avuto un acquario per circa 3 anni quando ero adolescente ma lo dismisi per troppi problemi e trasloco e poi principalmente se ne occupava mio padre.
Ora vorrei ricominciare col piede giusto e in maniera consapevole, spero mi possiate aiutare.

Ho letto alcuni degli articoli del forum e diverse discussioni e
l'idea che mi sono fatto è di allestire un Rio 180 per ospitare una coppia di apistogramma cacatuoides o trifasciata , qualche otocinclus (preferirei corydoras ma ho letto che possono creare problemi alle riproduzioni degli apisto, confermate?) e un altro banco di pesci ancora da decidere.
Volevo usare come fondo della sabbia fine ambrata, è sufficiente solo quella? e come arredi qualche radice e magari delle dragon stone...
Francamente delle piante non ho la più pallida idea, avete qualche suggerimento per questo tipo di allestimento? Sono disposto a mettere la CO2 ma se non è necessaria potrei farne a meno...
Altra questione è la disposizione dell'acquario, dietro ci sarebbe una parete specchiata...secondo voi può dare fastidio ai pesci? dovrei mettere un cartoncino sullo sfondo?
Allego le analisi della mia acqua, secondo i miei calcoli il GH dovrebbe essere 8,7 e il KH 6,7
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e l'aiuto che potrete darmi ^:)^