Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Avatar utente
Gioele
Moderatore
Messaggi: 11607
Iscritto il: 13/05/19, 13:54

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di Gioele » 30/10/2019, 17:53

grigo ha scritto:
30/10/2019, 17:48
dai un'occhiata a quelli che escono dagli allevamenti e dimmi se ti sembrano pesci brutti, sono cresciuti in bottiglie o bicchieri, per questo il Betta non fa testo in questo discorso.
Conosco gli allevamenti del sud est asiatico da cui vengono fuori i betta di selezioni migliori.
Contenitori da due litri, molto cibo, cambio di acqua totale giornaliero con acqua in cui viene lasciata macerare delle cattapa per giorni all'aperto.
Un bello sbattimento, io ho cambiato acqua tre volte e nutro il pinnuto saltuariamente perché ha in vasca microfauna inserita sa me, tra cui le lumache delle cui uova va ghiotto.
Gestione molto più semplice, certo, ci ho messo 7 mesi ad avere un betta vendibile, col metodo tailandese ce ne vogliono 3, ma mi pare molto lontano da un acquario, un risultato così lo puoi ottenere con quasi tutti i pesci di quelle dimensioni, ma sai che sbattimento? :D

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Avatar utente
grigo
star3
Messaggi: 157
Iscritto il: 07/10/19, 9:58

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di grigo » 30/10/2019, 17:55

La cosa che trovo più esilarante è probabilmente la totale follia che sta alla base del discorso: nessuno è contro il progetto in se, ne tantomeno gli acquari senza filtro, quello che fa un po' ridere è il comportamento da setta tipico di chi pensa di aver scoperto l'acqua calda: "noi- voi".

Ho spiegato cosa non funziona e cosa non funzionera' nel lungo periodo, se andrà diversamente sarà solo perché hai adeguato la gestione a quanto ti ho detto ma difficilmente lo farai passare per vero e tutti saranno convinti che l'acqua di ruscello farà miracoli senza alzare le durezze ed i sali che non si sa dove vadano ad accumularsi visto che si tratta di un sistema chiuso.

Avatar utente
Matty03
Moderatore
Messaggi: 10757
Iscritto il: 03/01/19, 0:50

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di Matty03 » 30/10/2019, 18:00

grigo ha scritto:
30/10/2019, 17:55
sistema chiuso.
Un sistema chiuso non vuol dire che gli elementi rimangono li fermi.
Non sono molto ferrato in chimica, ma credo che anche le durezze abbiano un ruolo fondamentale per la vasca, vengono quindi trasformate in qualcos'altro.
Per esempio il calcio nelle piante :)
Poi se vuoi approfondire maggiormente un topic in sezione chimica ci strarebbe :-bd, anzi, se lo fai taggami che mi piacerebbe seguire :)

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Avatar utente
fablav
Moderatore Globale
Messaggi: 7177
Iscritto il: 30/08/18, 14:16

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di fablav » 30/10/2019, 18:23

grigo ha scritto:
30/10/2019, 17:48
tirapiedi sui forum mi mancavano.
La mia voleva solo essere una battuta, perdonami.
Ma non capisco una cosa.
Se nel profilo dichiari di avere 27 anni e dici di avere un esperienza decennale on line (il che non vuole dire niente) significa che hai cominciato a 17 anni.
Allora come dice giustamente Giueli mostraceli questi tuoi capolavori.
Già ti stanno spegando in tanti che una gestione del genere é fattibile, in primis
cicerchia80 ha scritto:
28/10/2019, 20:07
se fai cambi con acqua a GH15 per dire....al massimo arrivi li
Poi non mi piace il fatto che state "sporcando" Il post di @Giueli con pagine e pagine di discussioni sterili, quando a me piacerebbe seguire qui l'andamento nei mesi della sua vasca.
Apri un post a parte.

Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di Giueli » 30/10/2019, 18:25

grigo ha scritto:
30/10/2019, 17:48
sali che entrano con l'acqua del ruscello?
Dovresti saperlo visto il percorso di studi che fai.... te ne dico solo una.... nitrificazione... per ogni molecola di azoto che entra nel ciclo si consumano... ti lascio con il dubbio... :D

Possibile che in 10 anni non te ne sei mai accorto... :-? ... va be non avresti potuto,chi già sa poco impara. ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Claudio80
Ex-moderatore
Messaggi: 8962
Iscritto il: 03/11/18, 18:31
Contatta:

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di Claudio80 » 30/10/2019, 18:35

grigo ha scritto:
30/10/2019, 17:55
quello che fa un po' ridere è il comportamento da setta tipico di chi pensa di aver scoperto l'acqua calda: "noi- voi"
Abbi pazienza, ma tu non è che sei entrato proprio in punta di piedi :) è naturale che se arrivi e inizi a sparare a zero su qualcuno altri prendano le sue difese! Magari rivedi l'approccio e vedrai che c'è una bella tunica col cappuccio a punta nuova di zecca pronta per te =))

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Avatar utente
grigo
star3
Messaggi: 157
Iscritto il: 07/10/19, 9:58

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di grigo » 30/10/2019, 19:12

@Giueli lanci il sasso e ritiri la mano? Parlami dell'azoto che entra nel circolo e di come questo riduca i sali. Sono tutto orecchie.

Avatar utente
Matty03
Moderatore
Messaggi: 10757
Iscritto il: 03/01/19, 0:50

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di Matty03 » 30/10/2019, 19:18

grigo ha scritto:
30/10/2019, 19:12
Sono tutto orecchie
Topic in sezione chimica ;)

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Avatar utente
fablav
Moderatore Globale
Messaggi: 7177
Iscritto il: 30/08/18, 14:16

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di fablav » 30/10/2019, 19:20

grigo ha scritto:
30/10/2019, 19:12
@Giueli lanci il sasso e ritiri la mano? Parlami dell'azoto che entra nel circolo e di come questo riduca i sali. Sono tutto orecchie.
Proprio non hai capito, questo post é di presentazione all'acquario di Giueli, perché non proponi una discussione tua? Se ne può parlare anche di là. Uff... [-(

Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Avatar utente
grigo
star3
Messaggi: 157
Iscritto il: 07/10/19, 9:58

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di grigo » 30/10/2019, 19:25

@Matty03 ci stiamo un po' dilungando con le spiegazioni ma insisterò. Dove lo trovo?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti