Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Avatar utente
fla973
Ex-moderatore
Messaggi: 8954
Iscritto il: 16/02/18, 17:48

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di fla973 » 30/10/2019, 19:26

grigo ha scritto:
30/10/2019, 17:55
quello che fa un po' ridere è il comportamento da setta
Io non entro nel merito della discussione, ma vorrei precisarti questo..
Questo forum è fatto da persone che condividono la stessa passione, cercano di aiutarsi e di portare avanti una filosofia, quella di far star bene i nostri animali, pesci o altro che siano, cercando di dare loro il miglior habitat possibile...
Lo facciamo utilizzando tutti i metodi, c'è chi ha una gestione canonica, chi non ha il filtro, chi usa il pmdd, chi fertlizzanti commerciali, chi si da al faidate e chi usa attrezzature commerciali...ma tutti si rispettano e non hanno la pretesa di avere l'ultima parola...definirci una setta di chi ha scoperto l'acqua calda credo che ci rispecchi poco...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fla973 per il messaggio (totale 2):
Claudio80 (30/10/2019, 19:30) • Pisu (30/10/2019, 21:11)
Enjoy the silence

Avatar utente
Matty03
Moderatore
Messaggi: 10710
Iscritto il: 03/01/19, 0:50

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di Matty03 » 30/10/2019, 19:27

È nella home, scorrendo fino a trovare la sezione con scritto "chimica dell'acquario" :)

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Avatar utente
HCanon
star3
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/02/19, 22:44

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di HCanon » 30/10/2019, 19:29

fablav ha scritto:
30/10/2019, 19:20
Proprio non hai capito, questo post é di presentazione all'acquario di Giueli, perché non proponi una discussione tua? Se ne può parlare anche di là. Uff...
@grigo è nuovo, non conosce bene l'organizzazione del forum, ha visto che gli si rispondeva e allora continua. Occorrerebbe, se possibile, prendere tutti questi ultimi scambi e traslarli in un'altra sezione.
Questi utenti hanno ringraziato HCanon per il messaggio:
fablav (30/10/2019, 19:29)

Avatar utente
grigo
star3
Messaggi: 157
Iscritto il: 07/10/19, 9:58

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di grigo » 30/10/2019, 19:30

Ho aperto un topic in "chimica". Così la chiudiamo qui perché sta davvero prendendo una piega sbagliata.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di cicerchia80 » 30/10/2019, 19:31

grigo ha scritto:
30/10/2019, 17:55
La cosa che trovo più esilarante è probabilmente la totale follia che sta alla base del discorso: nessuno è contro il progetto in se, ne tantomeno gli acquari senza filtro, quello che fa un po' ridere è il comportamento da setta tipico di chi pensa di aver scoperto l'acqua calda: "noi- voi".

Ho spiegato cosa non funziona e cosa non funzionera' nel lungo periodo, se andrà diversamente sarà solo perché hai adeguato la gestione a quanto ti ho detto ma difficilmente lo farai passare per vero e tutti saranno convinti che l'acqua di ruscello farà miracoli senza alzare le durezze ed i sali che non si sa dove vadano ad accumularsi visto che si tratta di un sistema chiuso.
Scusami....il discorso setta sinceramente un pò mi irrita :-??

Non mi risulta che qualcuno ti abbia cancellato o modificato qualcosa
fablav ha scritto:
30/10/2019, 18:23
Se nel profilo dichiari di avere 27 anni e dici di avere un esperienza decennale on line (il che non vuole dire niente) significa che hai cominciato a 17 anni.
... perdonami, ma ci sono biologhi e chimici(non studenti N.B) che hanno risposto a tutte le domande, su come e perchè potrebbe funzionare...te ne esci con
grigo ha scritto:
30/10/2019, 16:55
ho allevato specie che probabilmente non sapete neanche come si scrivono.
:-??

Senza nemmeno sapere che specie hai allevato
Ma che caspita c'entra?
Stand by

Avatar utente
fablav
Moderatore Globale
Messaggi: 7150
Iscritto il: 30/08/18, 14:16

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di fablav » 30/10/2019, 19:34

@cicerchia80 forse voleva dire "Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare..." (cit. "blade Runner") =))

Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Avatar utente
grigo
star3
Messaggi: 157
Iscritto il: 07/10/19, 9:58

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di grigo » 30/10/2019, 19:36

@cicerchia80 è così difficile rispondere con le spiegazioni di biologi e chimici alle spiegazioni che chiedo se queste sono così evidenti? Le mie domande sono state semplici ma sono stato attaccato come "miscredente" di non si è capito bene quale culto. Se mi potete illuminare sono solo contento anche se fatico a credere che un biologo abbia consigliato di bere l'acqua dell'acquario...
Chiudo dicendo che ho aperto un topic apposito, se potete rispondere lì vi ringrazierei.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di cicerchia80 » 30/10/2019, 19:58

grigo ha scritto:
30/10/2019, 19:36
@cicerchia80 è così difficile rispondere con le spiegazioni di biologi e chimici alle spiegazioni che chiedo se queste sono così evidenti? Le mie domande sono state semplici ma sono stato attaccato come "miscredente" di non si è capito bene quale culto. Se mi potete illuminare sono solo contento anche se fatico a credere che un biologo abbia consigliato di bere l'acqua dell'acquario...
Chiudo dicendo che ho aperto un topic apposito, se potete rispondere lì vi ringrazierei.
Risposto per ora....no dai, che attaccato
Quì fanno i caciaroni di natura
...sono confidenziale insomma, appena si sbragano cominciano pure a mandarsi a fanculo %-(
Comunque per batteri, sali che potrebbero non aumentare, e non so che altro....sopra ti è stato risposto
Però meglio se andiamo nelle sezioni apposite che quì poi diventa una bolgia effettivamente

Comunque credo di aver capito chi sei...
Ragazzi trattatemelo bene che come acquariofilo è bravo
(Un pò scorbutico :-* =)) )
Stand by

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di Giueli » 30/10/2019, 20:15

grigo ha scritto:
30/10/2019, 19:36
Se mi potete illuminare sono solo contento anche se fatico a credere che un biologo abbia consigliato di bere l'acqua dell'acquario...
Mai consigliato... lo faccio io... e fidati che rispetto a quello che bevo ,non è nulla...😎😂😎
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
marcello
star3
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/09/17, 20:27

Ridente torrente di montagna [Sewellia sp. 'spotted' ]

Messaggio di marcello » 31/10/2019, 4:53

Ultime News dal Mondo .
California , Palm Springs , oasi Mojave Desert :

acquariofilo "" impazzito "" beve tutta la vasca a ricercatori distratti . :-bd =))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti