Mio primo acquario mir30
- roby70
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Con cosa li hai misurati?
Sono molto bassi e tra i pesci indicati andrebbero bene per il betta anche se li alzerei comunque un attimo ma a fine maturazione
Sono molto bassi e tra i pesci indicati andrebbero bene per il betta anche se li alzerei comunque un attimo ma a fine maturazione
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Max82
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
L'ho misurati con il test a striscette. Considera che ho usato solo acqua ad osmosi.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Perché? Non va bene solo osmosi. Comunque o i test sballano o non è vera osmosi quella che hai messo

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Max82
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Ma ci sono già pesci dentro? 
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
E per di più incompatibili tra loro e anche per stare in 30 litri?

Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
E per di più incompatibili tra loro e anche per stare in 30 litri?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Max82
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Non capisco perché chiedere un suggerimento per poi fare come se niente fosse
Alcuni abbinamenti per la fauna ti erano stati dati, se non ti piacevano ne potevano parlare
ma stipare in così poco spazio quei pesci...
Altro problema è che i neon avrebbero bisogno di più spazio per nuotare ed essere in un gruppo più numeroso.
Altra cosa è che guppy e platy si riproducono tantissimo...
Ti ritroverai con la vasca strapiena di pesci in pochissimo tempo e 30 litri sono fin troppo pochi .

Alcuni abbinamenti per la fauna ti erano stati dati, se non ti piacevano ne potevano parlare

i platy sono da acque dure e pH basico, i neon vivono in acque tenere e pH acido. I guppy si adattano tranquillamente.
Altro problema è che i neon avrebbero bisogno di più spazio per nuotare ed essere in un gruppo più numeroso.
Altra cosa è che guppy e platy si riproducono tantissimo...
Ti ritroverai con la vasca strapiena di pesci in pochissimo tempo e 30 litri sono fin troppo pochi .
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Inoltre hai avviato da quello che scrivi il 14/10; non è ancora passato un mese ma solo 3 settimane e hai già messo i pesci.
Adesso non so se il picco dei nitriti c'è già stato ma di solito avviene in questo periodo e se arriva rischi di giocarti tutti i pesci
Adesso non so se il picco dei nitriti c'è già stato ma di solito avviene in questo periodo e se arriva rischi di giocarti tutti i pesci

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Max82
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Ragazzi capisco la vostra accalorata critica. Io leggo tanto i vostri interventi e imparo molto e faccio tesoro credetemi. Io mi sono affidato a un rivenditore specializzato a mio parere. Con decenni di esperienza. Ho posto i vostri appunti a lui che mi ha dato spiegazione a ogni quesito. Il discorso maturazione lui tratta prodotti che fanno avere il picco nitriti anke in 24 ore in quanto allestisce enormi acquari per grosse attività. Riguardo i discorso pH e vero ma e altrettanto vero che pesci nati in cattività nn sono così rigorosamente legati al pH che hanno in natura. Sul discorso numero magari è un errore mio. Fatto sta che ho perso solo un pesciolino che cmq era strano nel comportamento dal primo giorno.
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Mio primo acquario mir30
Guarda i venditori, generalmente, fanno il loro mestiere che è vendere pesci e prodotti , alcuni dei quali inutili, di altri se ne può fare a meno lasciando fare il corso della natura.
Ripeto: generalmente. Non conosco il tuo negoziante quindi non mi pronuncio sulla sua buona fede.
Intanto ti ha venduto pesci prima della certa maturazione naturale della vasca.
Sarebbe Interessante sapere se già ti ha venduto pure i prodotti per tenere a bada il picco oppure aspetterà le prime possibili morti per farlo e poi venderti altri pesci quando questi saranno deceduti
D'altronde la vasca è tua ed anche i soldi che ci spendi

A me sembra solo che tu abbia scelto i consigli di chi ti faceva più comodo. E per carità ci sta, sarò ripetitivo ma la vasca è tua, ed io non vengo certamente lì a togliere quei pesci da lì dentro
Noi però preferiamo dare consigli sempre nel tentativo di offrire ai nostri piccoli ospiti la sistemazione migliore
Ripeto: generalmente. Non conosco il tuo negoziante quindi non mi pronuncio sulla sua buona fede.
Intanto ti ha venduto pesci prima della certa maturazione naturale della vasca.

Sarebbe Interessante sapere se già ti ha venduto pure i prodotti per tenere a bada il picco oppure aspetterà le prime possibili morti per farlo e poi venderti altri pesci quando questi saranno deceduti

D'altronde la vasca è tua ed anche i soldi che ci spendi

Permettimi una considerazione , e come tale può essere sbagliata ovviamente.

A me sembra solo che tu abbia scelto i consigli di chi ti faceva più comodo. E per carità ci sta, sarò ripetitivo ma la vasca è tua, ed io non vengo certamente lì a togliere quei pesci da lì dentro

Noi però preferiamo dare consigli sempre nel tentativo di offrire ai nostri piccoli ospiti la sistemazione migliore

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...