Ciao a tutti! Sto cercando di allestire il mio primo acquario tropicale, per cominciare ho preso l’acquario riviera 40 LED. Ho iniziato mettendo un strato di ghiaia, quindi niente fertilizzante

. Come progetto avevo in mente una specie di foresta, quindi vorrei un acquario ben riempito, senza troppi spazi vuoti. Nell’acqua ho messo il primo giorno l’Aquatan e i primi 3 giorni il bio nitrivec. Ho iniziato così a prendere quei due rami e quei sassi, che poi andranno giù...ora li ho messi la per tenere i rami finché non rimarranno da soli. Vendendo un po’ di qua e un po’ di la mi sono fatta più o meno un idea di quale piante avrei potuto mettere, sapendo anche di essere molto limitata per via della mancanza dello strato di fertilizzante sotto la ghiaia...ma ahimè non sapevo servisse e avevo ancora un po’ le idee confuse, anche se ho comprato un fertilizzante universale per l’acqua. Detto ciò ho comprato queste piante:
Muschio di Java, Hydrocotyle Tripartita (japan),
Ceratophyllum demersum, Bucephalandra green wavy, due Cladophora e un Anubias minima...voi come mi consigliate di metterle? Perché qualche idea io ce l’ho...come il muschio sui sassi, ma le piante non so benissimo dove è meglio che stiamo e se almeno una di queste può andare nella ghiaia. Grazie mille in anticipo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.