Ciao a tutti.
Avevo scritto in un’altra sezione per delle informazioni e uno di voi mi ha consigliato di comprare un conduttivimetro.
Ho dato un’occhiata sul web e nella fattispecie su Amazon e ne ho trovati diversi.
Quale mi consigliate?
Conduttivimetro: quale prendere?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- MrSam

-
Profilo Completo
-
mmarco

-
Profilo Completo
Questi....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MrSam

-
Profilo Completo
-
mmarco

-
Profilo Completo
- MrSam

-
Profilo Completo
Ah ok grazie dell’informazione, gentilissimo!
Per quanto riguarda i “range” per un’acqua ottimale li trovo scritti sul manuale del conduttivimetro?
Per quanto riguarda i “range” per un’acqua ottimale li trovo scritti sul manuale del conduttivimetro?
-
mmarco

-
Profilo Completo
Non so.
Misura e poi si vede.
Se hai conduttività vicino allo zero
Se hai conduttività vicino al mille
Se viaggi dai duecento ai cinquecento puoi già essere contento.
Poi parti da lì per ulteriori considerazioni.
Ma ora, è presto....
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Ricordati di spegnere il conduttivimetro (le pile costano) e di asciugarlo bene e con delicatezza dopo l'uso.
- nicolatc
-
Profilo Completo
No, e il conduttivimetro serve principalmente per la fertilizzazione, che verrà più avanti quando avrai piante.
Dovresti innanzitutto stabilire una durezza di partenza a seconda della fauna: da profilo vedo che hai platy, neon e guppy. I guppy sono molto adattabili, ma platy e neon hanno esigenze abbastanza diverse. Ti consiglio di aprire una discussione nella sezione Primo acquario, dove ti guideranno passo passo per condurre al meglio l'acquario.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"