Pseudomugil gertrudae riproduzione

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Humboldt, Azius

Avatar utente
feyd
star3
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/09/17, 15:38

Pseudomugil gertrudae riproduzione

Messaggio di feyd » 30/10/2019, 9:34

Delle uova prelevate l’altro gg solo una sembra andare avanti, vedo il piccolo esserino formarsi.
Ho notato però sul mop altre 2 uova in fase di maturazione.

Ora la domanda, rischio e le rimuovo dal mop o visto che sono visibili ed i genitori non le hanno mangiate le lascio li e vediam come procede?

La vasca é piena di microrganismi e nascondigli.

Che fare? Lo spostare le uova é una cosa che mi preoccupa sempre un po.

Potrei anche semplicemente spostare il in una vaschetta che lascio dentro l’acquario dei genitori :-?

Avatar utente
feyd
star3
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/09/17, 15:38

Pseudomugil gertrudae riproduzione

Messaggio di feyd » 06/11/2019, 17:39

I primi piccoli sono nati oggi, vedremo come procederanno e se le uova lasciate con i genitori riusciranno a portare a piccoli senza essere mangiate.

Humboldt
Moderatore Globale
Messaggi: 3559
Iscritto il: 12/12/17, 19:38

Pseudomugil gertrudae riproduzione

Messaggio di Humboldt » 06/11/2019, 18:21

feyd ha scritto:
06/11/2019, 17:39
I primi piccoli sono nati oggi, vedremo come procederanno e se le uova lasciate con i genitori riusciranno a portare a piccoli senza essere mangiate.
sono nati i piccoli dalle uova che avevi separato o quelli che hai lasciato in vasca?

Scusa ma si sono appena accorto che non ti avevo risposto al precedente post ~x(
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Avatar utente
feyd
star3
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/09/17, 15:38

Pseudomugil gertrudae riproduzione

Messaggio di feyd » 06/11/2019, 21:31

Humboldt ha scritto:
06/11/2019, 18:21
feyd ha scritto:
06/11/2019, 17:39
I primi piccoli sono nati oggi, vedremo come procederanno e se le uova lasciate con i genitori riusciranno a portare a piccoli senza essere mangiate.
sono nati i piccoli dalle uova che avevi separato o quelli che hai lasciato in vasca?

Scusa ma si sono appena accorto che non ti avevo risposto al precedente post ~x(
Uova separate, per altro mi dicono ci sono due piccoli nel bicchiere dove le avevo messe, ma io avevo visto solo un uovo che andava avanti ahahah

Mi dicono perché non sono a casa ed ha controllato mio fratello, nella vasca dei genitori é piu complicato da vedere lo farò fra qualche giorno.

Avatar utente
feyd
star3
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/09/17, 15:38

Pseudomugil gertrudae riproduzione

Messaggio di feyd » 08/11/2019, 18:58

Confermo la presenza di 2 piccoli nel bicchiere dove avevo separato le uova, che ero convinto fosse solo una buona :)) :))

Nella vasca i genitori stanno bene, ma non ho visto piccoli, anche se con il groviglio di piante galleggianti non credo vedrò nulla... nel caso non mi preoccupo che possano sopravvivere.

Domani vedo se ci sono altre uova sul mop

Al momento nutro i piccoli con parameci, e devo dire che hanno una bellissima linea blu sul corpo :x

Humboldt
Moderatore Globale
Messaggi: 3559
Iscritto il: 12/12/17, 19:38

Pseudomugil gertrudae riproduzione

Messaggio di Humboldt » 08/11/2019, 19:15

:-bd

Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Appena puoi qualche foto :)

Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Avatar utente
feyd
star3
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/09/17, 15:38

Pseudomugil gertrudae riproduzione

Messaggio di feyd » 08/11/2019, 20:24

Humboldt ha scritto:
08/11/2019, 19:16
:-bd

Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Appena puoi qualche foto :)
Ahahahah foto dice ahahahah

Una macro serve, dentro un bicchiere di affarini che vedi solo in movimento..

Sono come i primi 3mm di uno spillo ma trasparenti..

Avatar utente
feyd
star3
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/09/17, 15:38

Pseudomugil gertrudae riproduzione

Messaggio di feyd » 09/11/2019, 11:24

Nel bicchiere sorprendentemente ci sono 3 piccoli, ora non ho idea da dove siano usciti gli altri 2 ahahahahah
L’opzione piu probabile é che fossero stati deposti sulle radici della salvinia che ho inserito nel bicchiere...
Quindi totale 3 piccoli nel bicchiere, che oggi hanno iniziato ad accettare microworms :D

Nella vasca dei genitori non ho trovato piccoli, ma insisto che vuol dire 0 visto che é una foresta tanninica ahahah, e visto che é ancora pieno di cyclops direi che i piccoli potrebbero sopravvivere.

Proprio ora ho controllato il mop ed ho trovato 3 uova in procinto di schiudersi, foto allegata anche se di pessima qualitá, e 3 uova ancora “fresche”. Ho provato a spostarle a mano e devo dire che sono sorprendentemente facili da staccare e spostare senza fare danni.


Direi quindi che la riproduzione sta andando a gonfie vele :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Humboldt
Moderatore Globale
Messaggi: 3559
Iscritto il: 12/12/17, 19:38

Pseudomugil gertrudae riproduzione

Messaggio di Humboldt » 13/11/2019, 16:57

@feyd crescono?
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Avatar utente
feyd
star3
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/09/17, 15:38

Pseudomugil gertrudae riproduzione

Messaggio di feyd » 13/11/2019, 18:12

Si crescono bene, e ci sono altri 3 piccoli nati dalle uova prese l’altro gg.
Quindi ad ora, 6 piccoli e 3 uova.

Non mi aspettavo un successo del genere ahahahha

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti