“Uno splendido bordello”
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- HCanon
-
Profilo Completo
“Uno splendido bordello”
Breve video del più grande dei piccoli Puntius, che mostra che qualche difficoltà deve ancora superarla.
- HCanon
-
Profilo Completo
“Uno splendido bordello”
Ho proprio sbagliato a prendere i Puntius titteya, altro che 3, 4 avannotti, sono riuscito a contarne ben 10, e ormai pesciolini. E sicuramente qualcuno sarà saltato alla mia conta
Quello che mi stupisce è come i Macropodus gli ignorino completamente. Non ho visto un solo tentativo di mangiarli, anche nei confronti dei più piccolini.
Altro dato un po' buffo è il valore del mio pH, sempre attestato su 8. E' vero i titteya non sono esigenti come valori dell'acqua, però 8 come pH è proprio alto.

Quello che mi stupisce è come i Macropodus gli ignorino completamente. Non ho visto un solo tentativo di mangiarli, anche nei confronti dei più piccolini.
Altro dato un po' buffo è il valore del mio pH, sempre attestato su 8. E' vero i titteya non sono esigenti come valori dell'acqua, però 8 come pH è proprio alto.
- HCanon
-
Profilo Completo
“Uno splendido bordello”
Sono riuscito a "catturare" due bei primi piani dei miei maschietti di Macro.
Inoltre linko un video ove si vede come i maschi di Macropodus riescono a convivere semipacificamente anche durante la distribuzione del cibo. Però a un certo punto si vede comparire il più piccolo dei Macro che qualche "legnata" l'ha presa.
Fortunatamente @giuseppe85 mi ha nuovamente trovato posto per 2 maschietti
Inoltre linko un video ove si vede come i maschi di Macropodus riescono a convivere semipacificamente anche durante la distribuzione del cibo. Però a un certo punto si vede comparire il più piccolo dei Macro che qualche "legnata" l'ha presa.
Fortunatamente @giuseppe85 mi ha nuovamente trovato posto per 2 maschietti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BGM
-
Profilo Completo
“Uno splendido bordello”
È vero, si riproducono come conigli.HCanon ha scritto: ↑07/11/2019, 16:00Ho proprio sbagliato a prendere i Puntius titteya, altro che 3, 4 avannotti, sono riuscito a contarne ben 10, e ormai pesciolini. E sicuramente qualcuno sarà saltato alla mia conta![]()
Sono riuscito a far diminuire un po' il tasso riproduttivo, diminuendo il cibo.
- HCanon
-
Profilo Completo
“Uno splendido bordello”
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di portare un paio dei maschietti di Macropodus in un'altra "abitazione" e così ancora niente femminucce.
Ho fatto qualche altra foto, la parte sommersa è abbastanza soddisfacente per i miei gusti, una vera e propria giungla. Le radici del Potos danno quel tocco di naturale che non guasta. Anche la Najas, introdotta accidentalmente, si sta sviluppando benino e la trovo graziosa e proprio perchè cresce dove vuole che aumenta il senso di bordello.
E' la parte emersa che non è ancora soddisfacente, ma attendo fiducioso lo sviluppo del Potos.
Ho fatto qualche altra foto, la parte sommersa è abbastanza soddisfacente per i miei gusti, una vera e propria giungla. Le radici del Potos danno quel tocco di naturale che non guasta. Anche la Najas, introdotta accidentalmente, si sta sviluppando benino e la trovo graziosa e proprio perchè cresce dove vuole che aumenta il senso di bordello.
E' la parte emersa che non è ancora soddisfacente, ma attendo fiducioso lo sviluppo del Potos.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- HCanon
-
Profilo Completo
“Uno splendido bordello”
Un paio di novità.
La prima è che sono riuscito a dare via 10 titteya a @marko66, ormai erano oltre trenta.
Ma la vera novità è che su indicazione di @riccardo269 sono andato in un negozio di corso Casale (a Torino) e ho acquistato 2 Macropodus e notizia, uno dei nuovi inquilini è sicuramente una femmina, il secondo ha un sesso ancora incerto.
A questo punto, pur essendo io un assertore che i Macropodus non sono così violenti come si dice, sono un po' preoccupato se l'esemplare ancora di sesso incerto si rivelasse un maschio.
Ho paura che tre maschi e una femmina possa diventare una miscela esplosiva.
Nell'attesa alcune foto della nuova inquilina nella giungla acquatica.
La prima è che sono riuscito a dare via 10 titteya a @marko66, ormai erano oltre trenta.
Ma la vera novità è che su indicazione di @riccardo269 sono andato in un negozio di corso Casale (a Torino) e ho acquistato 2 Macropodus e notizia, uno dei nuovi inquilini è sicuramente una femmina, il secondo ha un sesso ancora incerto.
A questo punto, pur essendo io un assertore che i Macropodus non sono così violenti come si dice, sono un po' preoccupato se l'esemplare ancora di sesso incerto si rivelasse un maschio.
Ho paura che tre maschi e una femmina possa diventare una miscela esplosiva.
Nell'attesa alcune foto della nuova inquilina nella giungla acquatica.
Ultima modifica di HCanon il 01/02/2020, 21:07, modificato 1 volta in totale.
- marko66
-
Profilo Completo
“Uno splendido bordello”
Guarda che se si riproducono loro io non so proprio dove metterli…..
Ancora complimenti per la vasca ed in bocca al lupo

Ancora complimenti per la vasca ed in bocca al lupo

- riccardo269
-
Profilo Completo
“Uno splendido bordello”
bene! speriamo siano due femmine!
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
pesci bellissimi
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
pesci bellissimi
- HCanon
-
Profilo Completo
“Uno splendido bordello”
Boh, vorrà dire che mi accontenterò, il secondo Macropodus non è una femmina.
Per consolarmi metto anche un primo piano della femminuccia.
Nel frattempo ho dato via altri 7 titteya, adesso sono ritornati ad essere una quindicina. Ecco un gruppetto di giovani femmine.
Infine ua vista d'insieme della vasca che anche grazie alle ceratopteris pteridoides che mi ha dato marko66 ha l'aspetto ancora più selvaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
“Uno splendido bordello”
Rinnovo i miei complimenti HCanon 

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!