Cacatuoides cieca ...?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Gioele
Moderatore

È cieca ...?

Messaggio di Gioele » 14/11/2019, 20:58

Anche se fosse cieca vallo a capire. Il mio pesce rosso anni fa aveva una membrana biancastra sull'occhio che dopo un po' se ne è andata da sola.
Ho capito che non ci vedeva più da quell'occhio mesi dopo, se lo fotografavo da destra scappava se lo fotografavo da sinistra non si accorgeva che fossi lì a meno di vedere la mia ombra sulla parete opposta. I miei e mia sorella non se ne sono mai accorti, non è un grande handicap per un pesce

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio:
Matty03 (14/11/2019, 21:30)
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Loryemme10
star3

È cieca ...?

Messaggio di Loryemme10 » 14/11/2019, 23:43

Matty03 ha scritto:
14/11/2019, 17:01
È la prima volta che mi capita un problema di questo tipo :-??
Non ho mai visto un pesce cieco.

Vediamo cosa dicono @fernando89 e @lauretta :)
Magari sarò l’unico ad averne uno..... insomma, un tratto distintivo!!
A parte l’ironia, attendo qualcuno che sappia qualcosa, sembra complicata come faccenda

Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
Gioele ha scritto:
14/11/2019, 20:58
Anche se fosse cieca vallo a capire. Il mio pesce rosso anni fa aveva una membrana biancastra sull'occhio che dopo un po' se ne è andata da sola.
Ho capito che non ci vedeva più da quell'occhio mesi dopo, se lo fotografavo da destra scappava se lo fotografavo da sinistra non si accorgeva che fossi lì a meno di vedere la mia ombra sulla parete opposta. I miei e mia sorella non se ne sono mai accorti, non è un grande handicap per un pesce
Ho notato anche io che nei momenti in cui è vicino al maschio (si seguono continuamente) lei gli sta sempre in modo da averlo sulla sinistra, lato in cui ha l’occhio “normale”.

Davio90
star3

È cieca ...?

Messaggio di Davio90 » 15/11/2019, 0:08

Potrebbe essere stata attaccata da qualche altro pesce in vasca? Un mio amico ha notato che una delle sue femmine Endler da un giorno all'altro aveva in solo occhio con l'altra cavità oculare praticamente rossa ( come se fosse stato cavato, non si è capito chi l'abbia attaccata). A distanza di mesi fa tutto quello che farebbe un pesce anche con un solo occhio :)

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

fernando89
Ex-moderatore

Cacatuoides cieca ...?

Messaggio di fernando89 » 15/11/2019, 1:57

Loryemme10 ha scritto:
14/11/2019, 17:00
Il mio sospetto è che si sia fatta male mentre io negoziante cercava di prenderla con il retino.... altre ipotesi non ne ho
se si tratta di una ferita certamente non è recente, quindi cieca o no ormai è abituata a conviverci

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Matty03
Moderatore

Cacatuoides cieca ...?

Messaggio di Matty03 » 15/11/2019, 6:15

@Loryemme10 potrebbe anche essere stato un graffip infetto a causare quel problema :-??

Per ora tienila monitorata, se noti comportamenti anomali, strani gonfiori dell'occhio o che la patina si inspessisce avvisaci :-bd

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Bloccato