Benvenuta!

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

Rispondi
Avatar utente
Jorjette1234
star3
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/10/19, 23:23

Benvenuta!

Messaggio di Jorjette1234 » 14/11/2019, 23:40

Scusatemi se non hi più scritto ma in questo periodo sono mega incasinatissima. Comunque TUTTO OK! :ymparty:
Al contrario di quanto pensassi mantenere la piccolina nella depandance si è rivelato molto più tranquillo e molto meno stressante che l'acquario =)) a volte penso di volerla tenere qui adesso che ho imparato per bene!

Aggiunto dopo 3 minuti 12 secondi:
Lei è sempre molto attiva, l'acqua qui è a 17 gradi circa quindi è super contenta ahahah! (allego foto scattata giusto ora per mostrarvi quanto è carina :ymblushing: )

Inoltre ho appena trovato il coraggio di rifare il test eeeeeeee forse ci siamo! che dite? metto una foto anche di quello per comodità e perché io ci capisco ben poco:-B
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io ed il mio axolotl ti ringraziamo! :x @};-

Avatar utente
Claudio80
Ex-moderatore
Messaggi: 8962
Iscritto il: 03/11/18, 18:31
Contatta:

Benvenuta!

Messaggio di Claudio80 » 15/11/2019, 4:19

Ciao, bentornata! :) Direi che il picco dei nitriti è stato superato, coi tempi ci siamo, la bestiolina è pronta per tornare a casa :)
Aspetta comunque il parere di Monica, l'unica raccomandazione che mi sento di farti (e so che con lei su questo sfondo una porta aperta) è di inserire piante. Ti aiuteranno nella gestione della vasca e renderanno l'ambiente più naturale e più ospitale per il tuo animaletto. Tienici aggiornati di tanto in tanto!

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46428
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Benvenuta!

Messaggio di Monica » 15/11/2019, 7:36

Sono contenta :) la piccola sta bene, fai passare un altra settimana per sicurezza, prossimo weekend prova con mangime e anche secondo me può tornare a casa :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Jorjette1234
star3
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/10/19, 23:23

Benvenuta!

Messaggio di Jorjette1234 » 15/11/2019, 12:50

Claudio80 ha scritto:
15/11/2019, 4:19
è di inserire piante
Sì sono assolutamente d'accordo, appena prima di rimetterla nell'acquario prendo delle altre piante e le aggiungo super volentieri, diventa anche tutto molto più bello! Oltretutto, quelle che ho nella vaschetta, sembra quasi stiano facendo delle radici.. è possibile? :-o

Aggiunto dopo 55 secondi:
Monica ha scritto:
15/11/2019, 7:36
fai passare un altra settimana per sicurezza
Va benissimo, aspetto venerdì prossimo e poi la trasferisco!
Monica ha scritto:
15/11/2019, 7:36
mangime
In che senso prova con il mangime? :-\
Io ed il mio axolotl ti ringraziamo! :x @};-

Avatar utente
Claudio80
Ex-moderatore
Messaggi: 8962
Iscritto il: 03/11/18, 18:31
Contatta:

Benvenuta!

Messaggio di Claudio80 » 15/11/2019, 12:56

Jorjette1234 ha scritto:
15/11/2019, 12:50
. è possibile?
Certo!

Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
Jorjette1234 ha scritto:
15/11/2019, 12:51
In che senso prova con il mangime?
Certe volte Monica è un po' criptica
► Mostra testo
penso intenda di inserire un pizzico di mangime per pesci e provare i nitriti dopo un'oretta. Giusto Monica?

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46428
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Benvenuta!

Messaggio di Monica » 15/11/2019, 21:18

Scusate :( ho risposto di corsa, si Claudio, visto che ci siamo con i tempi di maturazione settimana prossima farei la prova del 9 :) misuri i Nitriti e poi metti un pizzico di mangime all'entrata del filtro, dopo qualche ora li rimusuri, se sono sempre a zero il filtro è maturo :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Jorjette1234
star3
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/10/19, 23:23

Benvenuta!

Messaggio di Jorjette1234 » 18/11/2019, 23:05

Perfetto allora domani vado a recuperare del mangime per i pesci e faccio la prova ;)
Nel frattempo ho un dilemma incredibile, stavo sifonando il fondo della vasca temporanea ed ho visto che qualcosa sembrava attaccato al fondo ed ho dovuto insistere un po' per tirarlo su. Poi ho controllato cosa fosse svuotando l'acqua e.. è una specie di lumachina! ed è viva! come è possibile? mi devo preoccupare? ora lho messa in un bicchiere e si muove, sono metà sconvolta e metà spaventata non so da dove arrivi :-s
(allego la foto)

Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
Sembra anche molto arzilla :-\
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io ed il mio axolotl ti ringraziamo! :x @};-

Avatar utente
Claudio80
Ex-moderatore
Messaggi: 8962
Iscritto il: 03/11/18, 18:31
Contatta:

Benvenuta!

Messaggio di Claudio80 » 19/11/2019, 3:29

Jorjette1234 ha scritto:
18/11/2019, 23:07
non so da dove arrivi
Dalle piante.
Probabilmente non sarà l'unica, lasciale pure in acquario, non sono assolutamente nocive. Al contrario aiutano ad eliminare eventuali avanzi di cibo e detriti vegetali.

Aggiunto dopo 4 minuti 52 secondi:
Jorjette1234 ha scritto:
18/11/2019, 23:07
vado a recuperare del mangime per i pesci
Te ne serve giusto qualche pizzico, fattelo "prestare" da qualcuno che conosci che già ce l'ha in casa non comprarne un barattolo apposta!

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Monica (19/11/2019, 8:09)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Avatar utente
Jorjette1234
star3
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/10/19, 23:23

Benvenuta!

Messaggio di Jorjette1234 » 02/12/2019, 23:05

Eccomi tornata a rompervi le scatoline! come state?
Le lumachine le ho lasciate ma sono sparite di nuovo ahahah saranno nascoste nelle piante immagino. La piccoletta sta benone, ormai ci ho preso la mano con l'acqua il cibo la pulizia e tutto il resto.
Ora ho un dilemma da esporvi però: l'acquario diventa sempre peggio io non so se è normale, probabilmente si stando fermo però i vetri sono pieni pieni di alghe marroncinr orribili e la lanetta del filtro e marrone. Le piante inoltre perdono un pochino di foglie quindi anche la sabbia del fondo è un disastro. ci sono alghe su ogni millimetro quadrato.. però quando ho fatto il test l'acqua sembrava buona. :-\
mi date ancora un pochino una mano? :((
Anche perché domenica parto e starò via 10 giorni, inizialmente non me ne preoccupavo perché mia cugina sarebbe venuta a darle da mangiare e nell'acquario sarebbe stato tutto apposto ma se non riesco a sistemarlo ho davvero paura a lasciare la responsabilità di decantare, cambiare l'acqua e tutto il resto..

Aggiunto dopo 53 secondi:
:ymblushing:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io ed il mio axolotl ti ringraziamo! :x @};-

Avatar utente
Claudio80
Ex-moderatore
Messaggi: 8962
Iscritto il: 03/11/18, 18:31
Contatta:

Benvenuta!

Messaggio di Claudio80 » 03/12/2019, 3:37

Ciao!
Procediamo con ordine... L'axolotl è nell'acquario o ancora nella vaschetta?
Per quante ore al giorno tieni accesa la luce dell'acquario?
Le alghe di per sé stesse non costituiscono una minaccia per la salute dell'animale, sono solo antiestetiche!
Un acquario ben avviato con filtro maturo non necessita di continui cambi d'acqua, raccomanda soltanto a tua cugina di non eccedere col cibo e di rimuovere eventuali avanzi e puoi stare tranquilla, il problema alghe si può affrontare anche più avanti. Nel frattempo puoi iniziare a rimuoverle utilizzando un batuffolo della lana che utilizzi nel filtro.

Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
P. S. La bestiolina sembra in salute, dagli un bacio da parte mia :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Monica (03/12/2019, 8:15)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti