Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento al 4° giorno..
Cambiando posizione della bocchetta di mandata due giorni fa ho notato un netto miglioramento dell'acqua, da "nebbia in val padana" ha iniziato nuovamente a schiarirsi.
Il diffusore, posizionato alla fine sotto alla bocchetta, è stato oggi nuovamente riportato nella parte anteriore della vasca, evidentemente non aveva un grande ricircolo e il pH è salito sensibilmente nelle ultime 48h, domani rimisuro.
I legni si sono vestiti con una bella melma biancastra.
Per quanto riguarda la flora invece non ho notato cambiamenti nel quadricostatus, hydrocotyle invece vedo che ha tirato fuori qualche macchia sulle foglie.
Heteranthera cresce a vista d'occhio, sostanzioso il cambiamento nell'arco di soli due giorni mentre le limnobium le ho dovute "confinare" con una soluzione un po' artigianale in un angolo perché con il nuovo flusso dell'acqua continuavano a navigare in vasca sbattendo contro i legni, temevo si stessero danneggiando. Inoltre quando si impigliavano nella radice rimaneva per lungo tempo proprio sotto la plafoniera che ha fatto arricciare qualche foglia. Ora sono tornate alla loro forma originale, anche in questo caso noto una leggera crescita delle radici.
La temperatura rimane sui 25° nella parte in cui è installato il riscaldatore, l'altra metà della vasca invece è a 24°.Sempre costanti comunque.
Mi sono dilungato un pochino

^:)^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.