Acquario 100 litri dolce
- Federico2019
-
Profilo Completo
Acquario 100 litri dolce
Buonasera,
Sto allestendo un acquario 100 litri.
Già in funzione da 45 giorni.
Martedì metto le piante.
Devo comprare i test per sapere i vari valori così poi ve li dico.
Nell' acquario ho un tronco già pulito che dovrebbe rilasciare pochi tannini.
Volevo metterci del muschio sopra, come si fa?
Inoltre volevo mettere del pratino, come si fa?
Metterò fra una settimana 10 barbus tetrazona, consigliate altri pesci da abbinarci?
Acquario di 80*36*36 circa!!!
Sto allestendo un acquario 100 litri.
Già in funzione da 45 giorni.
Martedì metto le piante.
Devo comprare i test per sapere i vari valori così poi ve li dico.
Nell' acquario ho un tronco già pulito che dovrebbe rilasciare pochi tannini.
Volevo metterci del muschio sopra, come si fa?
Inoltre volevo mettere del pratino, come si fa?
Metterò fra una settimana 10 barbus tetrazona, consigliate altri pesci da abbinarci?
Acquario di 80*36*36 circa!!!
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Acquario 100 litri dolce
Piante epifite su legni e rocce ti darà le info che cerchi
Dipende dal pratino... alcuni pianti filo per filo...altri metti ciuffi, altri è consigliato il DSM (Dry Start Method)... quindi prima identifica quello che ti interessa e vediamo (meglio Prima di comprare)
Prima fai bene test NO2-. (Pizzico mangime e controllo dopo 4 ore circa...che sian Fermi a ZERO)
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Federico2019 (18/11/2019, 9:18)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Federico2019
-
Profilo Completo
Acquario 100 litri dolce
Per il pratino mi sarebbe piaciuto il DSM ma ormai c è gia' l acqua, il fondale, vari oggetti e un paio di piante.BollaPaciuli ha scritto: ↑17/11/2019, 21:16Piante epifite su legni e rocce ti darà le info che cerchi
Dipende dal pratino... alcuni pianti filo per filo...altri metti ciuffi, altri è consigliato il DSM (Dry Start Method)... quindi prima identifica quello che ti interessa e vediamo (meglio Prima di comprare)
Prima fai bene test NO2-. (Pizzico mangime e controllo dopo 4 ore circa...che sian Fermi a ZERO)
Come faccio a far venire il pratino? Mi piace molto come pianta la GLOSSOSTIGMA e ho visto che online ci sono confezioni di 5000 semi che costano poco..
Ti ringrazio per la pagina deille piante sulle rocce e sui legni, pero' cercavo qualcosa di definitivo, magari qualche muschio che prende sul legno e si riproduce su di esso senza bisogno di una rete per tenerlo, o magari con la rete all inizio e dopo un po la tolgo, non c è niente di simile?
Oggi vado a comprare i test per l acqua (ne avevo decine di vecchi ma non li trovo piu')..
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Acquario 100 litri dolce
Federico2019 ha scritto: ↑18/11/2019, 9:18magari qualche muschio che prende sul legno e si riproduce su di esso senza bisogno di una rete per tenerlo, o magari con la rete all inizio e dopo un po la tolgo, non c è niente di simile?
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Federico2019 (18/11/2019, 10:29)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Federico2019
-
Profilo Completo
Acquario 100 litri dolce
Splendida tabella!!! Appena posso guardo che piante sono e le caratteristiche così decido ammodoBollaPaciuli ha scritto: ↑18/11/2019, 10:03Federico2019 ha scritto: ↑18/11/2019, 9:18magari qualche muschio che prende sul legno e si riproduce su di esso senza bisogno di una rete per tenerlo, o magari con la rete all inizio e dopo un po la tolgo, non c è niente di simile?![]()

Naturalmente prima di comprare ti chiederò consiglio!!!!
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 100 litri dolce
Lasciali perdere non sono quello che dicono e comunque non puoi metterli con l'acquari già riempito. L'unica soluzione per mettere i pratino adesso è comprare le cup di quello che ti piace e piantarle.Federico2019 ha scritto: ↑18/11/2019, 9:18Mi piace molto come pianta la GLOSSOSTIGMA e ho visto che online ci sono confezioni di 5000 semi che costano poco..
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Federico2019
-
Profilo Completo
Acquario 100 litri dolce
buonasera Roby,
posso anche comprare i semi e farmi da me le cup?
e poi le piante da pratini che vengono nelle cup le posso direttamente interrare?
- Macco
-
Profilo Completo
Acquario 100 litri dolce
Con i tetrazona devi fare un monospecifico - puoi azzardare qualche pesce da fondo come pangio o labeo.
- Questi utenti hanno ringraziato Macco per il messaggio:
- Federico2019 (20/11/2019, 11:37)
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 100 litri dolce
I semi che vendono non sono di GLOSSOSTIGMA ma solitamente di altre piante (nel migliore dei casi Hygrophilia). L'unico modo per mettere il pratino ed essere sicuri di quello che si mette sono le cup.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Federico2019
-
Profilo Completo