Non serve una temperatura alta, in quanto i pesci rossi sono pesci di acque fredde, direi sui 27° al massimo

Sono a Milano e settimana prossima ci sarà una temperatura che gira tra i 5 e i 12 gradi (tenendo conto che a casa di giorno i riscaldatori sono accessi suppongo un 20 gradi a casa?)
L'ho separato dagli altri; gli ho dato mezzo pisello e dopo 15 sec che era sul fondo se lo è divorato subito. ( Non l'ha sputato)
oltre al pesce isolato okBoxi ha scritto: ↑24/11/2019, 13:29Ciao, il mio acquario è avviato da anni.3 settimane fa ho preso 3 oranda 1 black moor.
Il black Moor una settimana fa aveva perso diverse squame dal corpo (circa 3/4) e ogni tanto aveva qualche scatto sulle pinne dorsali, come se gli prudesse. Dopo qualche giorno le squame si sono ripristinate, ma noto che pian piano sta dimagrendo parecchio rispetto agli altri pesci.
Ogni tanto vedo che ha ancora qualche scatto sulla pinna dorsale e anche sulle pinne pelviche. Quando verso il mangime corre insieme agli altri verso il mangime, ma non l'ho visto ingerire il cibo, tuttavia lo vedo molto spesso frugare sul fondo o all'entrata del filtro.
Come si vede nel video qua sotto linkato, ha spesso la coda caudale abbassata. Leggendo un po' in giro per il forum temo che abbia problemi intestinali, che dite? Consigli su cosa fare?
I valori dell'acqua sono:
Nitriti prossimi allo 0
Nitrati sui 50/70
pH 8
KH 15
Come mangime do un mangime in scatola per pesci 1/2 a settimana, un giorno cetrioli, uno zucchine, uno piselli e uno gamberi + 1 giorno di digiuno
Aggiunto dopo 6 minuti 18 secondi:
Qua sotto linko secondo video dove si vede lui che fruga all'entrata del filtro.
È da giorni che, anche quando do le verdure, le sue feci sono bianche, ma non filamentose.
Nuota sempre per gli affari suoi, in disparte dagli altri oranda.
Aggiunto dopo 51 secondi:
Aggiunto dopo 18 minuti 38 secondi:
Approfitto dell'occasione per chiedervi cosa ne pensate della coda dell'oranda bianco.
È curabile? Speravo guarisse da solo ma in 2 settimane non ha avuto cambiamenti
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Non ha difficoltà a nuotare e compete per il cibo senza problemi
Le nuove feci mi sembrano normalissime, ho iniziato a preoccuparmi ieri viste le feci simili a delle budelle bianche, ma piene.
1 pleco ce l'ho da ormai 11 anni e misura sui 27cm, l'altro ce l'ho da poco e ho scoperto solo dopo che l'acquario fosse un po' stretto. Credo che andrò dal negoziante per farmi scambiare il pleco nuovo per un altro oranda.Sinnemmx ha scritto: ↑24/11/2019, 22:07oltre al pesce isolato okBoxi ha scritto: ↑24/11/2019, 13:29Ciao, il mio acquario è avviato da anni.3 settimane fa ho preso 3 oranda 1 black moor.
Il black Moor una settimana fa aveva perso diverse squame dal corpo (circa 3/4) e ogni tanto aveva qualche scatto sulle pinne dorsali, come se gli prudesse. Dopo qualche giorno le squame si sono ripristinate, ma noto che pian piano sta dimagrendo parecchio rispetto agli altri pesci.
Ogni tanto vedo che ha ancora qualche scatto sulla pinna dorsale e anche sulle pinne pelviche. Quando verso il mangime corre insieme agli altri verso il mangime, ma non l'ho visto ingerire il cibo, tuttavia lo vedo molto spesso frugare sul fondo o all'entrata del filtro.
Come si vede nel video qua sotto linkato, ha spesso la coda caudale abbassata. Leggendo un po' in giro per il forum temo che abbia problemi intestinali, che dite? Consigli su cosa fare?
I valori dell'acqua sono:
Nitriti prossimi allo 0
Nitrati sui 50/70
pH 8
KH 15
Come mangime do un mangime in scatola per pesci 1/2 a settimana, un giorno cetrioli, uno zucchine, uno piselli e uno gamberi + 1 giorno di digiuno
Aggiunto dopo 6 minuti 18 secondi:
Qua sotto linko secondo video dove si vede lui che fruga all'entrata del filtro.
È da giorni che, anche quando do le verdure, le sue feci sono bianche, ma non filamentose.
Nuota sempre per gli affari suoi, in disparte dagli altri oranda.
Aggiunto dopo 51 secondi:
Aggiunto dopo 18 minuti 38 secondi:
Approfitto dell'occasione per chiedervi cosa ne pensate della coda dell'oranda bianco.
È curabile? Speravo guarisse da solo ma in 2 settimane non ha avuto cambiamenti
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Non ha difficoltà a nuotare e compete per il cibo senza problemi
ci sono molte altre cose da rivere, tipo gli arredi, troppa corrente in acqua, 0 piante e soprattutto 2 pleco che non dovrebbero starci
Visitano il forum: Salimbo e 12 ospiti