Nuovo acquario 60 litri, in cerca di ispirazione
- cianfe
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti!
Tra una decina di giorni dovrei acquistare un nuovo acquario (un Askoll Pure L), circa settanta litri lordi.
L'idea è fare un qualcosa di appagante e bellino da vedere (è la prima cosa che si vede quando si entra in casa) , senza però doverci fare troppa manutenzione sopra.
Siccome è il rimpiazzo di un acquario più vecchio, avrei anche a disposizione delle Cryptocoryne Parva (mi pare), delle Bucephalandre (montate su tronchetti ed arredi) e qualche rimasuglio di Microsorum.
Sempre rubando dal precedente acquario, ho, volendo, una decina di Hyphessobrycon Amandae che possono essere usati per rintuzzare il nuovo.
Non ho problemi con cibo congelato, ma con il vivo si.
Non ho problemi di acqua, ho un impianto ad osmosi e non ho paura di usarlo XD
Ah, l'acquario sarà installato su un mobiletto che lascia visibili i due lati lunghi ed uno corto, quindi niente rocciate o pannelli...
Che ci si può fare con una roba del genere?
Che fauna?
Che flora?
Grazie per l'aiuto!
[EDIT]: ho aggiunto un pò di roba.
Tra una decina di giorni dovrei acquistare un nuovo acquario (un Askoll Pure L), circa settanta litri lordi.
L'idea è fare un qualcosa di appagante e bellino da vedere (è la prima cosa che si vede quando si entra in casa) , senza però doverci fare troppa manutenzione sopra.
Siccome è il rimpiazzo di un acquario più vecchio, avrei anche a disposizione delle Cryptocoryne Parva (mi pare), delle Bucephalandre (montate su tronchetti ed arredi) e qualche rimasuglio di Microsorum.
Sempre rubando dal precedente acquario, ho, volendo, una decina di Hyphessobrycon Amandae che possono essere usati per rintuzzare il nuovo.
Non ho problemi con cibo congelato, ma con il vivo si.
Non ho problemi di acqua, ho un impianto ad osmosi e non ho paura di usarlo XD
Ah, l'acquario sarà installato su un mobiletto che lascia visibili i due lati lunghi ed uno corto, quindi niente rocciate o pannelli...
Che ci si può fare con una roba del genere?
Che fauna?
Che flora?
Grazie per l'aiuto!
[EDIT]: ho aggiunto un pò di roba.
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao cianfe
le misure dell'acquario quali sono?
Per il fondo hai da recuperare qualcosa o nuovo?

Per il fondo hai da recuperare qualcosa o nuovo?
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- cianfe
-
Profilo Completo
Ciao!
Le misure sono 56 x 36 x h 43,5
No, parto da nuovo!Per il fondo hai da recuperare qualcosa o nuovo?
Stavo maturando l'idea di una coppia di Ram o di Apistogramma, ma ho paura che ci stiano stretti...
Sarebbe ganzo anche fare qualcosa coi conchigliofili, ma ho paura di dover starci troppo dietro...
- fla973
-
Profilo Completo
La lunghezza ti penalizza un po', vediamo cosa dicono anche gli altri, ma se ci stanno con un bel gruppetto di piccoli caracidi a centro vasca sarebbe un bell'abbinamento

Enjoy the silence
- cianfe
-
Profilo Completo
Eh infatti, il problema è che l'acquario va su un mobiletto murato che non posso chiaramente ne spostare ne ampliare...
- fla973
-
Profilo Completo
Comunque troveremo sicuramente il modo di farti fare una vasca che ti soddisfi

Intanto faccio un fischio a @giuseppe85 vediamo cosa ne pensa anche lui

Enjoy the silence
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Potresti metterci una coppietta di agassizi

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio (totale 2):
- Monica (05/12/2019, 12:53) • cianfe (05/12/2019, 16:35)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- cianfe
-
Profilo Completo
Perchè no, se non sono sacrificati...
Dici che ci posso riciclare le Hyphessobrycon Amandae?
Per l'allestimento?
- cianfe
-
Profilo Completo
Ok...
Facciamo che a mia moglie non vada di mettere dei ciclidi nani (anche se non li esclude a priori), cosa si potrebbe fare?
Mi farebbe comodo avere due opzioni, una, appunto, con ciclidi nani, l'altra con qualcos'altro (escludendo poecilidi, Caridina e betta)...
Lo so, sono noioso
Facciamo che a mia moglie non vada di mettere dei ciclidi nani (anche se non li esclude a priori), cosa si potrebbe fare?
Mi farebbe comodo avere due opzioni, una, appunto, con ciclidi nani, l'altra con qualcos'altro (escludendo poecilidi, Caridina e betta)...
Lo so, sono noioso

- Monica
-
Profilo Completo
O teniamo le Amandae che già hai aumentandole, o le cediamo e potresti fare Betta e rasbora, chuna e rasbora, gruppo di Danio erythromicron e Neocaridina, Trichopsis pumila, alcuni esempi 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."