Ho un acquario da 60l che, dopo molti errori iniziali, pareva ormai avviato. L'ultimo cambio d'acqua è stato il 22 novembre. A oggi i valori sono: nitrati 47,nitriti 0.04, dh 8 , KH >20, pH 7.9, CO2 7. Nella vasca ci sono una limnophila, 2 anubias nane, 1 vallisneria. Come pesci, ho 3 platy, 2 guppy, 1 betta (so che non ci sta,ma non so proprio dove metterla o a chi darla) e 8 avannotti. Da qualche giorno l'acqua è diventata ambrata e si è sviluppata una patina marrone sulle foglie dell'anubias, su un'anforetta e sulla rete della nursery in cui sono gli avannotti. Pensavo fossero alghe, ma la patina non va via manualmente. Anche l'acqua marrone non mi pare sia un effetto delle alghe (o sì?). Ho un legno, ma è dentro da 2 mesi e prima di inserirlo lo avevo bollito per una giornata....non credo sia quello. Cosa faccio? Il cambio d'acqua lo avevo programmato per domenica prossima, prima di partire per le vacanze....poi ho letto che non sempre è consigliato se si tratta di diatomee. Help me please