Ho un acquario da 60 L e ho già fatto l’allestimento completo di piantumazione ( Egeria Densa, Ceratophillum Demersum e Limnophila sessiliflora) ora devo solo aspettare un mese e mezzo per la corretta e buona maturazione, poi potrò iniziare a mettere i pinnuti.
A proposito di pinnuti, io avrei intenzione di mettere dei Guppy (1 M e 3/4 F)
Dei Brachydanio Rerio pinne velo ( ma non so quanti)
Dei Corydoras ( so che devono fare gruppo) e 1 o 2 Hypostomus plecostomus.
Sono consapevole del fatto che essendo un acquario appena avviato inserendo così tanti pesci immediatamente sarebbe pericoloso perché ci sarebbe un carico organico troppo elevato rispetto ai batteri che si sono instaurati in acquario, per questo motivo li andrei ad aggiungere in vasca poco per volta aspettando anche qualche mese.
La mia domanda è diversa ed è:
Queste tipologie di pesci possono stare in convivenza ? e per un 60 L circa quanti pesci posso aggiungere di questi che vi ho detto?
I guppy non ne vorrei di più visto che già si riproducono molto ( sempre che il mio acquario sia ospitale) più che altro vorrei sapere quanti potrei tenerne di tutti gli altri che ho elencato
Ps: La temperatura dell’acqua nel mio acquario è di 25 gradi, pH un po’ alcalino perché ho un KH abbastanza elevato, per il resto nitriti e nitrati li controllo ogni 2 /3 giorni ma il picco dei nitriti deve ancora arrivare.
In ogni caso se dovessi avere dei valori sballati e inospitali per i pesci, prima di aggiungerli ristabilirei un certo l’equilibrio.
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno
Francesco