Limnophila odi et amo
- MarcocraM
-
Profilo Completo
Limnophila odi et amo
Domani dopo aver fatto i test e fertilizzato taglierei a quest'altezza in modo da non farla allungare troppo e far arrivare la luce sotto
Le Cryptocoryne le ho sistemate così in modo da creare un tunnel e che non interferiscano con le altre piantePosted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
and it's only the giving that makes you what you are
-
-
Profilo Completo
- MarcocraM
-
Profilo Completo
Limnophila odi et amo
Eccola una settimana dopo
Dopo la frrilizzazione di lunedì poterei all'altezza del getto più alto o comunque a 2/3 di vasca.
Per le radici avventizie non so che fare... Gli ho dato 8 ml di nitrok e 0,10 di cifo azoto... Devi mettere stick sotto?
Con il ferro rallento un po' perché stanno tornando fuori le staghorn
Gli steli di sono inspessiti e ci sono un sacco di getti laterali dagli internodi. Sono comparse un po' di radici avventizie. Nonostante gli 8 ml di ferro non colora 
Dopo la frrilizzazione di lunedì poterei all'altezza del getto più alto o comunque a 2/3 di vasca.
Per le radici avventizie non so che fare... Gli ho dato 8 ml di nitrok e 0,10 di cifo azoto... Devi mettere stick sotto?
Con il ferro rallento un po' perché stanno tornando fuori le staghorn
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Limnophila odi et amo
Per l'arrossamento secondo me è un fattore di luce più che altro, probabilmente devi farla arrivare a pelo d'acqua dove l'illuminazione è poi intensa. Delle radici avventizie se hai aggiunto i macro non me ne preoccuperei troppo per il momento... dato che non hai il filtro è meglio andarci cauti con l'azoto.
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Limnophila odi et amo
Confermo. Infatti se si guarda bene quelle sopra verso centro "ciuffo" sono arranciate
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- MarcocraM
-
Profilo Completo
Limnophila odi et amo
Infatti pensavo agli stick, non andrei oltre con l'azoto. Troppo cifo = pericolo nitriti. Troppo nitrok = troppo potassio
@Matty @BollaPaciuli Più che intensità di luce direi che dipende dal tipo di illuminazione. Quando avevo i neon arrossava molto di più Rotala e Cryptocoryne arrossano molto di piùBollaPaciuli ha scritto: ↑23/12/2019, 7:58Confermo. Infatti se si guarda bene quelle sopra verso centro "ciuffo" sono arranciate
- MarcocraM
-
Profilo Completo
Limnophila odi et amo
► Mostra testo
Posted with AF APP
- MarcocraM
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Limnophila odi et amo
Per quanto "uso" nella mia vasca è normalità... quando a terra non c'è quasi più nulla... mi metto a sgrovigliare la matassa galleggiate
...ricavo 10/15 steli lunghi 20cm circa...li pianto e sto tranquillo per un mese ed oltre... poi il ciclo si ripete
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- MarcocraM
-
Profilo Completo
Limnophila odi et amo
BollaPaciuli ha scritto: ↑28/12/2019, 9:35Per quanto "uso" nella mia vasca è normalità... quando a terra non c'è quasi più nulla... mi metto a sgrovigliare la matassa galleggiate
...ricavo 10/15 steli lunghi 20cm circa...li pianto e sto tranquillo per un mese ed oltre... poi il ciclo si ripete

Quindi è la normalità per la limnophila?
Posted with AF APP