Strano comportamento
- Meganeiii
-
Profilo Completo
Strano comportamento
Ragazzi....non capisco se e malato o se e stato massacrato dagli altri.....so solo che è attaccato da tutti.....maschi e femmine....e sembra non farcela più....che dite?Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Aggiunto dopo 39 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mickyx
-
Profilo Completo
Strano comportamento
Ciao, a giudicare dalle pinne sfilacciate e dall'ultima foto,sembrerebbe che non sia per niente in forma. Se poi dici che lo attaccano tutti può essere una conferma. Ho avuto più o meno lo stesso problema con la mia femmina labidochromis,sono riuscito a salvarla spostandola in un piccolo acquario da 40 lt.Dopo circa 1 mese e mezzo era anche ricresciuta la coda,mangiava regolarmente e non aveva comportamenti strani.A quel punto decisi di rimetterla con il suo "fidanzato" ma dopo un'oretta andò ko. RIP 

- Tommy16
-
Profilo Completo
Strano comportamento
Quel pesce è seriamente messo male. Mettilo in una vaschetta con acqua dell' acquario. Aeratore a palla, alza la temperatura gradualmente fino a 30 gradi. Niente cibo. Tieni la vasca al buio. Quando lo peschi, guarda se ha il ventre gonfio. Con molta probabilità ti sta andando in bloat, dovuto allo stress per le mazzate che ha preso dagli altri. Se noti che ha il ventre gonfio, scrivi ancora qui indicando i litri della vaschetta così iniziamo subito la cura con antibiotico e se lo prendiamo in tempo ha qualche possibilità. Nel caso dovesse sopravvivere, portalo in qualche negozio...io al posto tuo cercherei di capire quali sono le cause, anche se mi sembrano ben evidenti. (Non mi riferisco al fatto di essere stato preso di mira dagli altri, ma alla vasca sovraffollata, incompatibilità dei pesci e allestimento sbagliato)
- Meganeiii
-
Profilo Completo
Strano comportamento
Il ventre gonfio non lo ha....l ho messo in un secchio da 14 litri con acqua dell acquario,con un filtro preso da un altro acquario maturo ed un riscaldatore a 29 gradi più l areatore a palla.
Non capisco....non si sono mai conciati così.....e la prima volta....
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
Questi sono i tre che non lo lasciavano in pace.....
Non capisco....non si sono mai conciati così.....e la prima volta....
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
E ti assicuro che quelli blu...i flery.....non centrano nulla....Tommy16 ha scritto: ↑25/12/2019, 17:07Quel pesce è seriamente messo male. Mettilo in una vaschetta con acqua dell' acquario. Aeratore a palla, alza la temperatura gradualmente fino a 30 gradi. Niente cibo. Tieni la vasca al buio. Quando lo peschi, guarda se ha il ventre gonfio. Con molta probabilità ti sta andando in bloat, dovuto allo stress per le mazzate che ha preso dagli altri. Se noti che ha il ventre gonfio, scrivi ancora qui indicando i litri della vaschetta così iniziamo subito la cura con antibiotico e se lo prendiamo in tempo ha qualche possibilità. Nel caso dovesse sopravvivere, portalo in qualche negozio...io al posto tuo cercherei di capire quali sono le cause, anche se mi sembrano ben evidenti. (Non mi riferisco al fatto di essere stato preso di mira dagli altri, ma alla vasca sovraffollata, incompatibilità dei pesci e allestimento sbagliato)
Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
Questi sono i tre che non lo lasciavano in pace.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tommy16
-
Profilo Completo
Strano comportamento
Infatti non davo la colpa al fryeri ma, tra ibridi vari, hai un sacco di aulonocara...comunque tornando al pesce in questione, se non ha ventre gonfio ma solo segni evidenti di botte, lascialo tranquillo al buio senza dargli da mangiare. Aggiungerei del sale, farei 4gr/litro...poi tra 4 o 5 giorni fai un bel cambio di acqua, bello corposo. Altri segni strani? Cosa vedi? Respirazione accelerata, feci bianche e filamentose?
- Tommy16
-
Profilo Completo
Strano comportamento
Intanto inizierei a cercare il flagyl e magari anche il bassado...
Aggiunto dopo 23 secondi:
Tienili a portata di mano che possono servire
Aggiunto dopo 23 secondi:
Tienili a portata di mano che possono servire
- Meganeiii
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Strano comportamento
Eccomi 
Sale non saprei se lo sopportano, se si, 4g/l vanno bene
Niente filtro nella vaschetta, solo cambi del 30% giornalieri reintegrando il sale tolto e sifonando bene il fondo
Se noti scatti anomali o perdita di assetto allunga con acqua dolce.
Terapia con il buio totale per stressare meno il pesce
Temperatura mi atterei sui 28°,più che sufficienti per aiutare il pesce, ma non esagererei per non affaticare ancora di più il pesce
La durata la valuteremo man mano, tienilo monitorato, se le ferite dovessero peggiorare avvisaci che usiamo un altra terapia
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Il Flagyl é contro i flagellati, il bassado non saprei
Se le ferite dovessere infettarsi, meglio usare degli antibiotici diversi, ma li valuteremo man mano
Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Questo problema é sorto nel corso di qualche giorno, oppure é sorto in seguito ad un attacco?

Sale non saprei se lo sopportano, se si, 4g/l vanno bene

Niente filtro nella vaschetta, solo cambi del 30% giornalieri reintegrando il sale tolto e sifonando bene il fondo

Se noti scatti anomali o perdita di assetto allunga con acqua dolce.
Terapia con il buio totale per stressare meno il pesce
Temperatura mi atterei sui 28°,più che sufficienti per aiutare il pesce, ma non esagererei per non affaticare ancora di più il pesce

La durata la valuteremo man mano, tienilo monitorato, se le ferite dovessero peggiorare avvisaci che usiamo un altra terapia

Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:

Il Flagyl é contro i flagellati, il bassado non saprei

Se le ferite dovessere infettarsi, meglio usare degli antibiotici diversi, ma li valuteremo man mano

Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Questo problema é sorto nel corso di qualche giorno, oppure é sorto in seguito ad un attacco?

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi