C'è da studiare, domani con calma mi ci butto su

E dò un'occhiata pure al mercatino

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
@Pisu sono in possesso anche di una tc-420 e in questi giorni avevo proprio pensato di provarla sulla gnc.... Ti farò sapere, seguo comunque riguardo la qualità del pwm.Pisu ha scritto: ↑27/12/2019, 23:17Ora...non so se è il caso di sperimentare visti i prezzi in questione, ma le barre GNC sono tutte alimentate a 24V, quindi un buon alimentatore e una TC-420![]()
Teoricamente...
Ai tecnici: il dimmeraggio pwm è sempre lo stesso o può essere più o meno di qualità?![]()
Una tc-420 (molto economica) può inficiare in qualche modo sull'efficienza e la vita di ottimi LED?
Ciao Pisu, topic interessante!
Di plafo commerciali purtroppo non me ne intendoPisu ha scritto: ↑27/12/2019, 21:25Realizzazione ben fatta...
Ma in quanto a spettro?
Com'è bilanciato?
Fare qualcosa di serio che illumina tutta la vasca con spettro bilanciato in modo omogeneo non è semplice.
In più se utilizzo driver che lavorano in corrente e che quindi consumano poco (efficienza alta) devo rinunciare a dimmeraggio ed effetto alba-tramonto...
Inoltre ribadisco il fatto che componenti di qualità non costano poco.
Una singola ventola minimamente decente non costa meno di 10€, un alimentatore switching serio costa 70€ minimo per le potenze in gioco...
Poi solo una saldatura fredda compromette la durata...
Insomma, sono elettricista e certe cose le so fare, ma in grandi vasche![]()
Ho già dato in fai da te, ho fatto pure una plafo in articolo, ma la durata è sempre relativa.
Non so, ormai sono più per qualcosa di buono già fatto.
Non è un caso che tante plafo da marino costano più di 1000€![]()
Dovessi prendere una Chihiros wrgb e farla lavorare al 100% quanto dura?
Se guardi come dissipano le plafoniere serie diresti che una Chihiros dura un anno ad andare bene...
@Ketto al momento l'ho installata direttamente all'alimentatore quindi non so dirti altro.
C'è la 1047 che fa al caso mo con circa 50w di potenza.Ketto ha scritto: ↑28/12/2019, 8:40Come hai fatto notare tu questa plafo monta LED 660 nm (anche se un po' pochi, lo spettro si trova online) e sembra avere una bella luminosità. @Pako96 puoi dirci se i vari colori sono gestibili singolarmente? Forse però abbiamo un po' di problemi con dimensioni e potenza. La 895 misura poco più di 80 cm e ha 43 w di potenza. La 1200 è di 60 w ma è troppo lunga.
Questa proprio non l'avevo considerataKetto ha scritto: ↑28/12/2019, 8:40Chihiros x300:
Io ti consiglio questa più della vivid. Questa lampada ha uno spettro davvero notevole (migliore della GNC). Il modello ha un raffreddamento attivo quindi non dovrebbe presentare problemi di surriscaldamento. E' una lampada spot quindi con tutti i pregi e difetti del caso. Penso siano necessarie due lampade quindi per un totale di 130 w.
Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti