Ci pensano i ciclidi...
Apparte tutto... sai che devi fare vero per levartela dalle palle ...

Ci pensano i ciclidi...
Lascia stare
Sì...spegnere le luci per 6 mesi
Oppure gli dai fuoco! Cmq per averla in tt e 4 l hai passata tu da uno all altro, cmq io avrei sboccato completamente e avrei buttato via tutto!
Più o meno... riallestire tutti...
Dove posso vedere la foto?cqrflf ha scritto: ↑05/01/2020, 19:44Come ho pubblicamente dichiarato, io l'ho completamente eradicata col mio metodo da TUTTE le mie vasche dove era presente in 8 su 10 vasche.
Ho scattato una foto dove si vede perfettamente la "firma" di questa alga ovvero l'intreccio geometrico della forma iniziale.
Confronta con le tue se è la stessa altrimenti ne riparliamo.
Tieni conto che il mio trattamento è efficace anche su tutte le alghe imparentate con la Cladophora come la Agaegrophila.
Se sulle tue nin funziona suppongo che ci sia qualcosa che non va nella tua gestione della disinfezione degli strumenti oppure hai altri luoghi dove si possono mantenere delle spore oppure anche possibilissimo il negoziante dove ti rifornisci ha un infestazione da Cladophora che ti trasmette ad ogni acquisto.
Una settimana a pH 2,5...con tutti gli arredi, la parte tecnica e gli attrezzi.
Se li hai tenuti provvisoriamente in una vasca a parte come é possibile che possano essere loro la causa?
Questo non basta.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite