betta con pinne rovinate
- Emanuela161
-
Profilo Completo
betta con pinne in lento deterioramento
Mi serve di nuovo una mano... il betta non è migliorato anzi.. peggiora sempre di più. Quindi 4 giorni fa ho deciso di metterlo in isolamento, in una vaschetta di dieci litri con 3 gr di sale per litro... non è il primo betta che ho ne il primo con il quale seguo questa “tecnica” per ripare i danni sulle pinne, in generale dopo una settimana vedevo dei miglioramenti, in questo caso vedo solo peggioramenti... la coda peggiora ogni giorno di più, si stanno creando dei veri e propri tagli netti, e sinceramente non mi capacito di come sia possibile questa cosa... in teoria non dovrebbe migliorare? Come mai peggiora? @Gioele @Matty03
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Alza la salinità a 5g/l molto gradualmente 
Se noti scatti o assetto strani allunga con acqua dolce finché non torna normale
Aggiunto dopo 18 secondi:
Valori dell'acqua?

Se noti scatti o assetto strani allunga con acqua dolce finché non torna normale

Aggiunto dopo 18 secondi:
Valori dell'acqua?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Emanuela161
-
Profilo Completo
Come la porto a 5 gr/l? Devo aggiungere altri 20 gr di sale?
Poi valori pH 6.50 e GH 3 KH 2
- Matty03
-
Profilo Completo
Se sei a 3g/l,aggiungine altri 2g ogni litro 
Sciogli il sale prima in un bicchiere e poi versalo molto gradualmente in modo da non creare sbalzi al pesce

Sciogli il sale prima in un bicchiere e poi versalo molto gradualmente in modo da non creare sbalzi al pesce
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Emanuela161
-
Profilo Completo
- Starman
-
Profilo Completo
@Matty03 e @Emanuela161 scusate se entro così ^:)^ ma...
Non è corrosione, pertanto non dovuta a batteriosi, bensì a delle pinne molto fini e fragili come si vede anche da foto e da un'apertura notevole (forse HalfMoon) che causano facilmente degli squarci...io personalmente lo rimetterei in vasca per non debilitarlo troppo e lasciare che si riformino le pinne, ed utilizzerei la vaschetta di cura del sale solo nel caso diventasse veramente una batteriosi o infezioni varie...
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Ah e poi, ha coinquilini in vasca? Filtro?
Non è corrosione, pertanto non dovuta a batteriosi, bensì a delle pinne molto fini e fragili come si vede anche da foto e da un'apertura notevole (forse HalfMoon) che causano facilmente degli squarci...io personalmente lo rimetterei in vasca per non debilitarlo troppo e lasciare che si riformino le pinne, ed utilizzerei la vaschetta di cura del sale solo nel caso diventasse veramente una batteriosi o infezioni varie...
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Emanuela161
-
Profilo Completo
Non penso che ricrescano da sole.. perché ho aspettato veramente molto prima di metterlo in isolamento ma non vedevo miglioramenti. Comunque in vasca è da solo ed è un acquario senza filtroStarman ha scritto: ↑18/01/2020, 12:15@Matty03 e @Emanuela161 scusate se entro così ^:)^ ma...
- Starman
-
Profilo Completo
OttimoEmanuela161 ha scritto: ↑18/01/2020, 12:46Comunque in vasca è da solo ed è un acquario senza filtro

Valori?
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Emanuela161
-
Profilo Completo
I valori sono scritti nel topicStarman ha scritto: ↑18/01/2020, 13:05OttimoEmanuela161 ha scritto: ↑18/01/2020, 12:46Comunque in vasca è da solo ed è un acquario senza filtro![]()
Valori?
- Matty03
-
Profilo Completo
I valori mi sembrano ok 
Comunque segui il consiglio di @Starman, é sicuramente più preparato di me sui betta

Comunque segui il consiglio di @Starman, é sicuramente più preparato di me sui betta

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi