Messaggio
di adg23 » 26/12/2019, 8:37
Ciao, io ho allestito la mia vasca da poco per un betta, sono anche io alle prime armi, ma quello che posso dirti relativamente al Betta è non essere parsimonioso con le piante, il Betta ho verificato che ama nuotare in una fitta vegetazione, inoltre se aggiungi anche una bella radice lo fai felice, per le dimensioni per me e per molti qui dentro il problema non è tanto il litraggio ma le dimensioni, io ho 25 lordi e 17 netti, ma ho un lato da 40 e cmq il pesce li sfrutta tutti, sicuramente quelli più esperti ti consiglieranno meglio. Per l acqua io ho usato osmosi, avevo svuotato la precedente acqua che era Levissima però cmq ne era rimasta un po' dentro, per cui il mix levissima osmosi Minha dato dei valori abbastanza buoni, per il substrato ho usato foglie di quercia secche prese in natura, l effetto è bello, sto aspettando che acidifichino l acqua, ora il mio pH è 7/7.5, per le galleggianti ho usato limnobium che è molto carina. Lumache sei ottimista a pensare ad una lumaca, probabilmente ti arriveranno da sole con le piante, e si riprodurranno, per cui non ne avrai una sola, ma tanto meglio, le lumache fanno comodo alla vasca e sono ottimi compagni per il Betta. In bocca al lupo con la vasca
Posted with AF APP