Ho letto di peggio comunque se volete le coordinate bancarie ve le lascio anche

Si. Test a reagente JBL per il KH e per il GH test a reagente della Tetra.
Raramente il pH dell'acqua d'osmosi è diverso da 7geppe83 ha scritto: ↑19/01/2020, 19:10Come immaginato quando ho chiesto i valori dell'acqua da osmosi il negoziante ha risposto 0. Gli volevo chiedere se anche il pH fosse 0 visto che rispondere 0 genericamente mi sta molto sul culo. Comunque la prossima volta che compro acqua da osmosi la testo sicuramente.
Si lo so, infatti ero ironico.Seralia ha scritto: ↑19/01/2020, 19:20Raramente il pH dell'acqua d'osmosi è diverso da 7geppe83 ha scritto: ↑19/01/2020, 19:10Come immaginato quando ho chiesto i valori dell'acqua da osmosi il negoziante ha risposto 0. Gli volevo chiedere se anche il pH fosse 0 visto che rispondere 0 genericamente mi sta molto sul culo. Comunque la prossima volta che compro acqua da osmosi la testo sicuramente.
pH 0 sarebbe acidissimo...
Scusami, oggi sono sfasata -_-
Quando testerai l'osmosi, o demineralizzata, fallo con 10 ml di acqua anziché 5. In questo modo ogni goccia vale mezzo punto.
Per il GH faccio già così. Comunque grazie del consiglio, mi consola che non ero io il paranoico a usare i 10 ml per essere più preciso.
Oggi sono andato a testare l'acqua dal negoziante che ho scoperto fa i test con i reagenti della tetra. Delusione totale, era più inesperta di me. Comunque i valori sono abbastanza coerenti con quanto detto da me ieri, tranne per il KH che a loro risulta a 6 e il GH 7. pH 8/8,5 NO2- e NO3- tendenti allo zero, Fosfati 0.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti