Cacatuoides.... E poi?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- gabrimaggi
-
Profilo Completo
Cacatuoides.... E poi?
Buonasera ragazzi!
Sto allestendo il mio nuovo Rio 125 della juwel, vorrei inserire, quando la vasca sarà matura, una coppia di Apistogramma cacatuoides oltre a uno o due gruppetti di caracidi. Leggendo sul forum, ho visto che c'è possibilità di riproduzione dei cavatuoides; non è il mio obiettivo principale ma se dovesse capitare... Non vorrei che i piccoli venissero predati. A questo punto che caracidi mi consigliate? Ho pensato ad un gruppetto di paracheirodon innesti anche se mi è stato detto da più parti che a causa della loro iperselezione sono deboli. Un altro caracidi potrebbe essere il nannostosum. Che ne dite? Cosa mi consigliate? Grazie mille!
Sto allestendo il mio nuovo Rio 125 della juwel, vorrei inserire, quando la vasca sarà matura, una coppia di Apistogramma cacatuoides oltre a uno o due gruppetti di caracidi. Leggendo sul forum, ho visto che c'è possibilità di riproduzione dei cavatuoides; non è il mio obiettivo principale ma se dovesse capitare... Non vorrei che i piccoli venissero predati. A questo punto che caracidi mi consigliate? Ho pensato ad un gruppetto di paracheirodon innesti anche se mi è stato detto da più parti che a causa della loro iperselezione sono deboli. Un altro caracidi potrebbe essere il nannostosum. Che ne dite? Cosa mi consigliate? Grazie mille!
-
-
Profilo Completo
Cacatuoides.... E poi?

Secondo me, sono molto belli questi:
"Nematobrycon Palmeri".
Non conosco a fondo la compatibilità caratteriale con i Cacatua.
Cedo parola e seguo.
- gabrimaggi
-
Profilo Completo
Cacatuoides.... E poi?
Ciao! Effettivamente molto belli! Qualcuno li ha con i cacatuoides? Sono compatibili? Aspetto vostri consigli! Grazie mille! 

-
-
Profilo Completo
Cacatuoides.... E poi?
Guarda...valutali bene perché sono molto belli.gabrimaggi ha scritto: ↑21/01/2020, 11:27Ciao! Effettivamente molto belli! Qualcuno li ha con i cacatuoides? Sono compatibili? Aspetto vostri consigli! Grazie mille!![]()
- gabrimaggi
-
Profilo Completo
Cacatuoides.... E poi?
sicuro! ma vorrei sapere se convivono bene con cacatuoides; in un rio 125 potrei inserire un gruppetto di quanti elementi?
-
-
Profilo Completo
Cacatuoides.... E poi?
Secondo me sì....
Sul numero non so ma un po' ci stanno.
Attendi altri pareri.
Ciao
Sul numero non so ma un po' ci stanno.
Attendi altri pareri.
Ciao
-
-
Profilo Completo
Cacatuoides.... E poi?
Coppia di cacatua e cinque o sei Nematobrycon Palmeri.
Una possibilità tra parecchie.
Decide il tuo gusto.

Una possibilità tra parecchie.
Decide il tuo gusto.

- Meme
-
Profilo Completo
Cacatuoides.... E poi?
Li ho io, quattro, due maschi e due femmine in 96lt...molto belli ma i maschi sono piuttosto incazzosi o per meglio dire il maschio dominante lo è. Predatori velocissimi, piu rapidi dei cardinali che ho nella stessa vasca. Ora ho l acquario spento ma domani se ti va metto una foto.
Intanto guarda anche gli inpaichthys kerri, meno appariscenti ma piu tranquilli, ho anche quelli, mettero foto.
Intanto guarda anche gli inpaichthys kerri, meno appariscenti ma piu tranquilli, ho anche quelli, mettero foto.
- gabrimaggi
-
Profilo Completo
Cacatuoides.... E poi?
Grazie @Meme!
Allora aspetto foto
Sono molto indeciso su che caracidi mettere insieme ai caca... Magari qualcosa di tranquillo che non predi i piccoli caca, (nel caso nascessero).
Quindi i nematobrycon potrebbero predarli?
Scusate per le mille domande ma essendo la mia prima esperienza con caracidi e ciclidi nani non vorrei fare qualche caxxata
Allora aspetto foto

Sono molto indeciso su che caracidi mettere insieme ai caca... Magari qualcosa di tranquillo che non predi i piccoli caca, (nel caso nascessero).
Quindi i nematobrycon potrebbero predarli?
Scusate per le mille domande ma essendo la mia prima esperienza con caracidi e ciclidi nani non vorrei fare qualche caxxata
-
-
Profilo Completo