scelta flora per cubo 60 litri
- DaniloC
-
Profilo Completo
Io nei negozi non l’ho mai trovata ma sul mercatino la trovi sicuramente
- Monica
-
Profilo Completo
Se non dovessi trovare nulla nel mercatino prova su eBay, io l'avevo acquistata li 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Steinoff
-
Profilo Completo
Son molto belle
Puoi usare un tubicino trasparente da aereatore chiuso ad anello per delimitarle
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- labeo
-
Profilo Completo
buongiorno a tutti... piante acquistate...
due anubias bonsai, da incastrare tra le rocce.
una Hygrophila polismerma, che coprirà il filtro.
due Cryptocoryne wendtii da posizionare sull aparte bassa, quindi in primo piano, coperte da un legno.
e poi, mi sono fatto infinocchiare dall'estetica della Cryptocoryne parva, ne ho prese due, che vorrei seminare nella parte posteriore alta per fare uno speudo pratino... leggo però che non è proprio una pianta immediata, tanta gente nel forum ha aspettato mesi per vederla espandersi... io oramai l'ho presa, vediamo che succede
Per le galleggianti, non le aveva, ma cercherò limnobium laevigatum più in là, mi piace non poco.
stasera avvio il tutto e vi posto foto. intanto grazie per il supporto

due anubias bonsai, da incastrare tra le rocce.
una Hygrophila polismerma, che coprirà il filtro.
due Cryptocoryne wendtii da posizionare sull aparte bassa, quindi in primo piano, coperte da un legno.
e poi, mi sono fatto infinocchiare dall'estetica della Cryptocoryne parva, ne ho prese due, che vorrei seminare nella parte posteriore alta per fare uno speudo pratino... leggo però che non è proprio una pianta immediata, tanta gente nel forum ha aspettato mesi per vederla espandersi... io oramai l'ho presa, vediamo che succede

Per le galleggianti, non le aveva, ma cercherò limnobium laevigatum più in là, mi piace non poco.
stasera avvio il tutto e vi posto foto. intanto grazie per il supporto

- DaniloC
-
Profilo Completo
Le Cryptocoryne ci mettono un po’ a partire ma quando parto sono bellissime
- Monica
-
Profilo Completo
Grazie

Concordo, splendide piante

Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
Guarda l'aspetto positivo: non dovrai mai potare il pratinolabeo ha scritto: ↑23/01/2020, 15:18oi, mi sono fatto infinocchiare dall'estetica della Cryptocoryne parva, ne ho prese due, che vorrei seminare nella parte posteriore alta per fare uno speudo pratino... leggo però che non è proprio una pianta immediata, tanta gente nel forum ha aspettato mesi per vederla espandersi... io oramai l'ho presa, vediamo che succede
Unica attenzione, verifica che non abbiano allelopatia con le altre piante che hai già
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- labeo
-
Profilo Completo
allelopatie non dovrei averne... in fondo sono tute Cryptocoryne (parva e wendtii), hygrophila polisperma e anubias bonsai.
ecco di seguito quello che ne sta venendo fuori... me lo aspettavo meglio, ma poteva venire pure peggio... lo migliorerò in corsa...
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
riempito con acqua di rubinetto...
il filtro (jbl cristalprofi i80 greenline) ha due vani con le spugne... in quello centrale ho sostituito la spugna con i mini siporax, ce ce è entrato mezzo pacco da 270gr (credevo ce ne entrassero meno).
ecco di seguito quello che ne sta venendo fuori... me lo aspettavo meglio, ma poteva venire pure peggio... lo migliorerò in corsa...
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
riempito con acqua di rubinetto...
il filtro (jbl cristalprofi i80 greenline) ha due vani con le spugne... in quello centrale ho sostituito la spugna con i mini siporax, ce ce è entrato mezzo pacco da 270gr (credevo ce ne entrassero meno).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
A me non dispiace per niente
teniamo anche conto che le piante le hai appena inserite 

Posted with AF APP