Al momento non tutti i pesci hanno puntini giusto 3 cardinali il resto sono due coppie di apistogramma e qualche hiphessonrycon... forse la causa è stato un rabbocco di qualche litro troppo freddo... temperatura ad ora 24,5.... eppure ho un pH molto acido...
Ictio in vasca
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
Profilo Completo
Ictio in vasca
Ciao ragazzi l’anno scorso ho avuto dei casi di ictio sui cardinali ero riuscito a isolarli e curarli oggi gli stessi hanno di nuovo puntini bianchi
dubito che riusciró ad isolarli di nuovo troppe piante..... procederó con faunamor in vasca.... i rischi quali sono ? azzeramento flora batterica e quindi picco di nitriti? e poi? eventualmente alghe??
Al momento non tutti i pesci hanno puntini giusto 3 cardinali il resto sono due coppie di apistogramma e qualche hiphessonrycon... forse la causa è stato un rabbocco di qualche litro troppo freddo... temperatura ad ora 24,5.... eppure ho un pH molto acido...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ictio in vasca
Ciao @Topo 
Caspita che sfiga....a vasca é bellissima :x
Molti batteri vengono uccisi, ma alcuni rimangono
Il problema più grande secondo me sono le piante
Nel foglietto del faunamor mi pare sia indicato di non accendere la luce durante la cura, perció le piante un pochino ne risentono.

Caspita che sfiga....a vasca é bellissima :x

Dipende.
Molti batteri vengono uccisi, ma alcuni rimangono

Il problema più grande secondo me sono le piante

Nel foglietto del faunamor mi pare sia indicato di non accendere la luce durante la cura, perció le piante un pochino ne risentono.
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
-
Profilo Completo
Ictio in vasca
@Matty03 ho il faunamor ma non mi ritrovo il foglietto..... qualcuno che lo ha me lo
posterebbe please ^:)^ ..... non ricordo la procedura mi pare @Eurogae aveva fatto tutto in vasca
posterebbe please ^:)^ ..... non ricordo la procedura mi pare @Eurogae aveva fatto tutto in vasca
-
Profilo Completo
- Eurogae
-
Profilo Completo
Ictio in vasca

Ciao @Topo, scusami ma stasera ero alle prese con la mia vasca

Nel caso non avessi il bugiardino sottomano ti faccio un piccolo riassunto:
1°giorno: 20 gocce (1ml) per 100lt di acqua di acquario, niente cibo ai pesci.
2°giorno: 20 gocce per 100lt di acqua di acquario, niente cibo ai pesci.
3°giorno fino al 6°giorno puoi dare cibo ai pesci.
7°giorno come il 1°giorno
8°giorno: utilizzare carboni attivi per 24h
9°giorno: cambio d'acqua del 30%
Per tutto il periodo di cura niente CO2, aeratore bello allegro e portare la temperatura a 29°C graduatamente nei primi giorni.
Nel caso di dubbi taggami

Posted with AF APP
Gaetano
-
Profilo Completo
Ictio in vasca
@Eurogae buongiorno! Step 1 fatto stasera parte il due...scusa una cosa non so fare
i carboni attivi come si usano? li devo comprare ho il filtro juwel vanno sopra il perlon? o si mettono in vasca?

- Eurogae
-
Profilo Completo
Ictio in vasca
Puoi metterli dove ti è più comodo...sia nel filtro che direttamente in vasca.
Io avendo il filtro esterno, li avevo inseriti direttamente in vasca sostenuti da una molletta

Tienici aggiornati sugli sviluppi della cura, e in caso di bisogno fai un fischio.
Posted with AF APP
Gaetano
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Ictio in vasca
Era meglio togliere il filtro durante la cura.
Vabbé, ormai finisci il ciclo di cura, speriamo che i batteri non siano stati troppo danneggiati
Vabbé, ormai finisci il ciclo di cura, speriamo che i batteri non siano stati troppo danneggiati

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Eurogae
-
Profilo Completo
Ictio in vasca
Il carbone attivo lo trovi tranquillamente in qualsiasi negozio di acquariofilia, oppure nei vari garden...vedo che abiti nella capitale

Aggiunto dopo 3 minuti 44 secondi:
io qui Matty qualche forte dubbio mi rimane....
Posted with AF APP
Gaetano