Ciao tu per che pesci opteresti in una vasca come la mia.Macco ha scritto: ↑18/12/2019, 10:38Bellaperò (parere personale) la mia testa prima ragiona su che pesce inserire, dopodiché si argomenta sul biotopo di quel pesce (substrato -piante - legni e/o radici...)e poi allestisce. Altrimenti dopo sei quasi vincolato sulla scelta, in una vasca abbastanza importante come la tua.
1 Mio personale allestimento.
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Devil02
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Macco
-
Profilo Completo
240 litri ti puoi sbizzarrire come tipologia di pesci, a che temperatura hai la vasca ora?
Potresti metterci una decina di P. scalare piccoli (per poter poi eventualmente sceglierne 8 da tenere come adulti) un branco di una trentina di cardinali e qualcosa che ti smuova il fondo (smuova per vederlo in movimento) quindi potresti pensare a Corydoras, una decina. Con questi pesci non supererei i 25^ di temperatura.
Potresti metterci una decina di P. scalare piccoli (per poter poi eventualmente sceglierne 8 da tenere come adulti) un branco di una trentina di cardinali e qualcosa che ti smuova il fondo (smuova per vederlo in movimento) quindi potresti pensare a Corydoras, una decina. Con questi pesci non supererei i 25^ di temperatura.
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Devil02
-
Profilo Completo
Ciao è praticament quello che stavo pensando anche io, secondo te potrei inserire anche qualche petitella ?Macco ha scritto: ↑18/12/2019, 13:56240 litri ti puoi sbizzarrire come tipologia di pesci, a che temperatura hai la vasca ora?
La temperatura la tengo a 26.
- Macco
-
Profilo Completo
Si certo, il consiglio e di scegliere magari solo un gruppo da branco, se ne metti pochi per tipologia tenderanno a girovagare a caso per la vasca, se scegli di metterne esempio una trentina invece saranno compatti nello spostamentoDevil02 ha scritto: ↑19/12/2019, 16:12Ciao è praticament quello che stavo pensando anche io, secondo te potrei inserire anche qualche petitella ?Macco ha scritto: ↑18/12/2019, 13:56240 litri ti puoi sbizzarrire come tipologia di pesci, a che temperatura hai la vasca ora?
La temperatura la tengo a 26.
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Devil02
-
Profilo Completo
Nuovo aggiornamento a 3 mesi dall'avvio, che ve ne pare?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Pare bello…..

Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Cosa sono cardinali in alto a sx?Per che popolazione hai optato alla fine?
- HCanon
-
Profilo Completo
Classico esempio di Dr. Jekyll e Mr. Hyde.
Nella prima foto era discretamente osceno e invece adesso è una bella vasca, con accostamenti cromatici proprio indovinati.
Nella prima foto era discretamente osceno e invece adesso è una bella vasca, con accostamenti cromatici proprio indovinati.
- Devil02
-
Profilo Completo
Grazie
si all'inizio non piaceva nemmeno a me, però avevo in testa cosa volevo e piano piano gestendo anche i valori della vasca ho iniziato a plasmarlo senza eccedere in nulla.
Ora posso dire di essere soddisfatto anche se so che in questo mondo non si finisce mai di imparare.
Come pesci al momento ho soltanto 20 cardinali e 3 P. scalare e 3 ancistrus, li sto inserendo con moderazione dando al filtro la possibilità di maturare sempre più.
Faccio il possibile per mantenere l'equilibrio trovato in vasca.

Ora posso dire di essere soddisfatto anche se so che in questo mondo non si finisce mai di imparare.
Come pesci al momento ho soltanto 20 cardinali e 3 P. scalare e 3 ancistrus, li sto inserendo con moderazione dando al filtro la possibilità di maturare sempre più.
Faccio il possibile per mantenere l'equilibrio trovato in vasca.
Posted with AF APP
- HCanon
-
Profilo Completo
Personalmente non aggiungerei altri pesci così risulterà molto più facile mantenere un buon equilibrio, inoltre credo che anche gli ospiti ringrazieranno.
- marko66
-
Profilo Completo
Se hai messo loro non stare a curare troppo il layout,ci penseranno loro appena crescono a modificarlo.