Strano parto (?) di platy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
OviNew
star3

Messaggio di OviNew » 26/02/2020, 9:52

Ciao a tutti, ieri sera dopo essere rientrato a casa da lavoro come al solito mi sono seduto davanti all'acquario a passare una buona oretta a guardare e ammirare il tutto. Ho notato inizialmente come dei "granelli di sabbia leggermente trasparenti" cadere dall'alto senza capire. Mi sono dotato di pazienza e una visione da falco dato che appena ho iniziato ad analizzare la causa il misterioso avvenimento ha smesso per quasi 20 minuti :-B
Sono poi riuscito a scoprire la "causa" e con mio stupore ho individuato una femmina di platy in cinta da cui fuoriuscivano questi "grannellini".
Specifico che le dimensioni erano esattamente quelli di un granello di sabbia di circa 0,3÷0,7mm.
Cose particolari in vasca non ho. Fertilizzo con PMDD e CO2 DIY bicarbonato e acido citrico.
Vasca avviata da 2 mesi e monitorizzo i valori con striscette e ogni tanto verifico la stabilità del pH con le gocce.
Avviso già che le foto dei granelli mi è quasi impossibile farle per motivi di dispositivi fotografici che non riesco a mettere a fuoco :D
Chi non ha testa ha gambe, e chi le ha tutte e due?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 26/02/2020, 20:45

probabilmente un piccolo aborto, può capitare

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

OviNew
star3

Messaggio di OviNew » 27/02/2020, 7:52

fernando89 ha scritto:
26/02/2020, 20:45
Quindi considerando che non l'ho vista ancora sgonfia, anzi tiene una bella pancia è probabile che continui ad abortire o c'è una piccola probabilità che qualcuno esca vivo?
Chi non ha testa ha gambe, e chi le ha tutte e due?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 27/02/2020, 21:03

OviNew ha scritto:
27/02/2020, 7:52
fernando89 ha scritto:
26/02/2020, 20:45
Quindi considerando che non l'ho vista ancora sgonfia, anzi tiene una bella pancia è probabile che continui ad abortire o c'è una piccola probabilità che qualcuno esca vivo?
difficile a dirsi

tienici aggiornati

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato